17 abitudini che ti renderanno più felice e di successo

Qual è il segreto del successo? Ecco le regole secondo un padre.

Un uomo, un avvocato, un padre, scrive al figlio per comunicargli le 17 abitudini che secondo lui racchiudono il segreto di felicità e successo. Dopo i consigli per evitare le rivalità tra fratelli ecco una lista da tramandare ai nostri figli.

nonno padre e figlio

1. Carpe diem
La prima è “cogli l’attimo”. Non importa come sia stato il mondo ieri, oggi è una nuova partita. Non puoi riposare sugli allori del giorno prima, né ripetere gli errori.

2. Passa più tempo possibile con le persone che ami
Tua moglie, i tuoi figli, i tuoi genitori, i tuoi amici. Chiunque essi siano fai in modo di passare con loro più tempo possibile, finché è possibile.

3. Allo stesso tempo ama le persone con cui sei al momento
Esistono molti tipi di amore: inseriamo anche il rispetto e l’attenzione tra questi. Non importa con chi sei, ricordati di amarli. “È davvero semplice, ama tutti”.

4. Lavora duramente
Non puoi sempre essere certo del risultato, ma puoi essere certo del tuo impegno.

5. Alla fine della giornata torna a casa
Sembra semplice, ma in un mondo in cui siamo sempre raggiungibili è importante ricordarsi di tornare davvero a casa la sera. Esserci mentalmente oltre che fisicamente.

6. Più tardi, vai a letto
Il tuo corpo ha bisogno di dormire, ricordati di andare a letto e dargli il giusto riposo.

7. Fai esercizio
Qualunque sia il tuo sport preferito o la tua attività preferita, ricordarti di continuare a praticarla. L’esercizio fisico è importante e ti mantiene in forma sia fisicamente che mentalmente.

8. Abbi fede
È incredibile l’aiuto che puoi avere se credi in qualcosa di più oltre che a te stesso.

9. Impara un’altra lingua
Devi mettere alla prova i tuoi preconcetti. Imparare è questo. Che sia una lingua o un nuovo modo per fare qualcosa ricordati di imparare sempre e non smettere mai.

10. Leggi tutti i giorni
Leggi qualcosa di completamente staccato dal tuo mondo, dalla tua vita e dal tuo lavoro. Anche questa è un’occupazione che ti mantiene giovane e attivo mentalmente. Regala libri alle feste e spera di riceverne.

11. Mantieni semplice il tuo guardaroba
Non solo per non ostentare, ma per semplificare. Scegli qualcosa che ti piace e resta fedele alla linea. Per Steve Jobs e Zuckerberg ha funzionato.

12. Rendi le tue scarpe lucide
In un mondo in ciu tutti si vestono casual, le scarpe lucide ti fanno risaltare. Ma se vuoi prendi questo consiglio e modificalo un po’: cura qualcosa che generalmente non viene curato. Fare attenzione alle piccole cose ti aiuterà con le più grandi.

13. Di’ alle persone che le ami
Non passare solo tempo con le persone che ami. Diglielo.

14. Non ti preoccupare
Spesso preoccuparsi in eccesso per qualcosa non aumenta le probabilità che tutto vada bene. Anzi. È impossibile non essere mai preoccupati, ma dagli l’importanza necessaria.

15. Sii gentile con gli animali
Se vuoi trattare bene un cane trattalo come un cane. Non trasformarlo in qualcosa che non è. Aiutalo a essere la versione migliore di quello che è.

16. Trova bravi collaboratori
Anche quando lavori da solo cerca l’aiuto di altre persone. Le persone più produttive del mondo spesso hanno successo perché rinunciano ad alcuni compiti.

17. Ripetere è necessario
Nessuna di queste azioni ti darà risultati immediati. Quando saranno abitudini, abitudini di una vita, allora sì, potrai vedere dove ti hanno portato.

consigli di un padre

Grazie a questi precetti resi pubblici su Inc.com, Bill Murphy Sr. ha avuto una vita felice ed è riuscito nella sua carriera di avvocato. È il caso di seguire il suo esempio.

Voi cosa ne dite unimamme?

Firma: Stefano

Notizie Correlate

Commenta