Una neonata salva la mamma in coma dopo il parto (FOTO e VIDEO)

Una neonata salva la mamma che era finita in coma dopo averla data alla luce.

Unimamme, oggi vogliamo raccontarvi l’incredibile storia che testimonia la forza del legame tra mamme e figli, fin dalla nascita.
Protagonista della vicenda è una mamma ventitreeene: Shelly Cawley, che ha dato alla luce la sua piccola con un parto cesareo, ma che, dopo l’operazione non si è risvegliata come avrebbe dovuto.

Una neonata salva la mamma in coma dopo il parto

neonata salva la mamma

Neonata salva la mamma

Suo marito Jeremy si sentiva impotente davanti al dramma che stavano vivendo. “I medici avevano fatto tutto quello che potevano, a quel punto però pensavano che l’avrebbero persa”.

Nel frattempo, la figlia Rylan riposava serenamente qualche piano più sotto di terapia intensiva ed è stato in quel momento che l’infermiera Ashley Manus ha avuto un’idea rivelatasi successivamente davvero brillante.

“Siamo a favore del contatto pelle a pelle. Crediamo fermamente che porti grandi benefici alla mamma e al bambino, abbiamo pensato che non avrebbe fatto male, valeva la pena fare una prova“.

Così la Manus e un’altra infermiera hanno spogliato la bimba e l’hanno appoggiata sul petto della mamma. “Speravo che da qualche parte, laggiù in fondo, Shelly fosse ancora presente e potesse sentire la sua bambina, così sarebbe emerso il suo istinto materno e avrebbe capito “è qui che devo stare”.

I medici avevano detto a Jeremy che per Shelly era il momento di combattere, mentre le infermiere erano convinte che se la donna avesse sentito la figlia piangere si sarebbe svegliata.

mamma tiene neonata

Mamma tiene neonata

Contrariamente alle aspettative però la piccina si è addormentata.

“Allora le abbiamo fatto il solletico, le abbiamo perfino dato un pizzicotto e dopo 10 minuti ha emesso un vagito. Incredibilmente ha funzionato” hanno dichiarato le infermiere:“abbiamo visto un picco nei suoi segni vitali sul monitor. Sapevamo che da qualche parte stava sentendo la sua bambina. Ryland ha salvato la sua vita” ha aggiunto l’infermiera.

Il marito Jeremy ricorda ancora commosso quel momento: “è stato il pianto che ha fatto ripartire Shelly, che l’ha fatta combattere di nuovo, ho riavuto mia moglie indietro”.

Dopo una settimana la mamma di Rylan si è ristabilita senza conseguenze. “Si tratta di un miracolo, non ci sono altre parole per spiegarlo” dichiara Manus.

gruppo

Ormai è passato un anno da quei drammatici momenti e la famiglia di Rylan ha festeggiato il compleanno della piccola.

“Guardo mia figlia e penso allo straordinario legame che abbiamo. Quando sarà cresciuta le dirò che mi ha slavato al vita”.

Unimamme, non è la prima volta che vi parliamo di bambini che salvano le loro mamme, ma la storia di Rylan e Shelly è davvero incredibile!

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta