Il volto trasformato di chi ha provato lo “sballo” è l’arma migliore contro le droghe! (FOTO & VIDEO)

Una campagna choc di Rehabs.com mostra le trasformazioni dei volti delle persone vittime della droga.

ragazza drogata


Unimamme, tra i tanti pericoli in cui giovani e adulti possono cadere vi è quello della droga, ed è proprio sul volti delle persone che hanno sviluppato questa dipendenza fino a rovinarsi che Rehabs. com ha puntato la propria attenzione.

Si tratta infatti di una campagna choc che questa organizzazione educativa ha realizzato per sensibilizzare circa l’utilizzo di queste sostanze.

donna prima droga  donna drogata

 


 

Le immagini radunate evidenziano molto bene le conseguenze dell’abuso di sostanze stupefacenti, come eroina, cocaina, antidolorifici e metaanfetamine.

Rehabs.com sottolinea che perseguire queste abitudini può costare molto a queste persone: i loro amici, la famiglia, i mezzi di sostentamento. Come già nella precedente campagna, anche in questa i volti presentano una vasta gamma di lesioni:

  1. lesioni alla pelle
  2. denti mancanti
  3. invecchiamento precoce

donna che abusa di droghe

donna dopo anni di droga

 


 

Al di là degli effetti dell’abuso di droghe le persone si lasciano andare perché niente ha più importanza di procurarsi la dose giornaliera, trascurando quindi igiene personale e tutto il resto.

“Le conseguenze delle dipendenza da droga rimangono incise nel volto delle persone per anni” dichiarano gli esperti di Rehabs.com.

Negli scatti qui sotto un uomo di 46 anni arrestato per possesso di cocaina ha un viso pieno e la barba. 5 anni dopo è lo spettro di se stesso, con denti mancanti e i lineamenti completamente crollati.

uomo mezza età

uomo lineamenti disfatti

Rehabas.com aiuta chiunque lo voglia a liberarsi dalla droga, operando in tutto il mondo. Solo nel 2013 24 milioni di persone hanno ammesso di usare droghe o di aver abusato di pillole e farmaci.

Si tratta di una vera guerra.

Voi unimamme cosa ne pensate? Avete mai affrontato l’argomento coi vostri ragazzi? Gli mostrerete queste foto e il filmato che segue?

 

 

ragazzo

uomo drogato


uomo afro americano

uomo afro americano drogat


ragazza

ragazza rovinata

donna giovane

donna segni droga


ragazza capelli lunghi

ragazza dopo anni di droga


donna capelli crespi

donna volto rovinato

 

 

Fonte: Rehabs.com

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta