Compleanno bimbi di luci e colori facile ed economico

La settimana scorsa è stato il compleanno di mio figlio maggiore Marco. Per i suoi 11 anni volevo organizzargli una festa in casa con tutti i suoi amichetti di scuola. Siccome lavoro e ho altri due figli, Angelica di 9 e Fabio di 5 anni, volevo scegliere una soluzione semplice e veloce ma allo stesso tempo economica, dati i tempi in cui viviamo.

Per cui navigando un po su internet ho scoperto questa nuava moda del fluo, che propone feste o eventi illuminate dai gadget che indossano i partecipanti. Per cui ho deciso di indagare un po e mi sono resa conto che anche altre mamme in giro l’Italia avevano optato per questi gadget fluo per il compleanno dei loro bimbi.

Si tratta di gadget fluorescenti con i quali si può fare quasi qualsiasi cosa: decorare sale o torte, giocare, ecc. Quindi mi sono detta, perchè no? La trovavo un’idea originale e simpatica.

In internet ci sono un sacco di negozi che offrono questo tipo di gadget e per il compleanno mi serviva qualcosa da poter usare con circa 30 bambini. Volevo inoltre esere sicura sulla non tossicità di questi prodotti dato che dovevano essere usati dai bambini. Finalmente dopo una ricerca in rete scopro su questo sito fluo party che esistono dei pacchetti dedicati proprio a questo genere di feste; inoltre questo sito specifica che i prodotti che hanno in vendita possiedono certificato CEE.

Si chiamano fluo party packs e contengono un sacco di gadget fluorescenti con cui i bambini possono giocare durante la festa. Decisi di fare l’ordine online e dopo circa due giorni mi arrivò il pacchetto.

Per il compleanno di Marco presi il kit party fluo da 250 prodotti, in questo modo avrei accontentato i 30 bimbi e con i prodotti restanti addobbai la casa. Dato che questo pacchetto contiene 200 braccialetti, 10 occhiali, 10 orecchie, 10 anelli, 10 occhiali a forma di cuore, e 10 orecchini.

Appena arrivarono i bimbi invitati alla festa distribuii loro i braccialetti e i gadget: ai maschietti gli occhiali e gli anelli, mentre alle femminucce gli occhiali a forma di cuore con gli orecchini. Con i braccialetti che avanzavano ho decorato la casa mettendo i braccialetti attivi nei vasi di piante e fiori. L’effetto era davvero magico. I genitori dei compagni di mio figlio rimasero tutti affascinati e vollero sapere subito dove avevo fatto l’ordine. I bambini erano praticamente impazziti, non facevano che sorridere e rincorrersi con i braccialetti, inventando giochi di passaggi di magia e cose che solo i bambini possono creare.

Devo dire che con quasi 44 euro, mi sono non solo risolta il “problema” organizzazione festa ma che è stata la festa migliore che io abbia mai organizzato e la festa per la quale ho ricevuto tantissimi complimenti.

Condivido questa “scoperta” con voi care lettrici perchè so quanto possono diventare complicate le organizzazioni dei complennni dei nostri piccoli e tra mamme meglio darsi una mano.

Firma: Mike

Notizie Correlate

Commenta