Il parto cesareo non fa paura se guardate queste incredibili immagini (FOTO)

La fotografa Jessica Bender ha realizzato un incredibile servizio fotografico sul parto di un’amica, scoprendo come il parto cesareo non debba necessariamente spaventare una mamma.

parto cesareo neonato

Unimamme, torniamo a parlarvi dell’esperienza più straordinaria che una donna possa fare: quella del parto, attraverso le stupefacenti immagini della fotografa Jessica Bender.

L’occasione per questo entusiasmante servizio fotografico, è sorta quando un’amica della Bender, Carly, le ha chiesto di accompagnarla in sala parto qualora il marito non avesse potuto essere presente.

 

Parto cesareo: niente paura!!

donna pronta per cesareo

Il giorno del parto cesareo, il marito di Carly dovette affrontare un intervento e dunque Jessica Bender ne prese subito il post armata di macchina fotografica.

Non avendo mai presenziato a un parto cesareo la Bender, che ha avuto 2 figli con parto naturale, non sapeva cosa aspettarsi, ma ha dichiarato di essersi sentita sollevata dopo aver visto tutte le procedure.

donna in attesa operazione

“Non potevo letteralmente togliere i miei occhi dal luogo dell’intervento. Ci sono stati dei momenti in cui non potevo distogliere gli occhi dalle procedure. A volte mi dimenticavo persino di fotografare. Ero completamente sopraffatta dalla meraviglia di tutto ciò” ha riferito la Bender.

“Non avevo mai assistito a nessuna operazione, è stato qualcosa di molto speciale” ha aggiunto la donna.

incisione operazione

La Bender ha anche sottolineato che assistere a un parto cesareo ha modificato la sua prospettiva su tutta la procedura. “Ho imparato che può essere una cosa tranquilla, un’esperienza gioiosa per la madre, non necessariamente un’esperienza traumatica e piena di paura” ha dichiarato la donna.

Jessica Bender quindi, forte della sua esperienza può tendere una mano a tutte quelle donne che, non avendo potuto avere un parto vaginale si sentono da meno.

taglio cesareo bimbo nasce

“Le sfido ad abbandonare qualunque sentimento di fallimento davanti alla sala operatoria. Vorrei dire loro di accogliere il loro bimbo e di fare esattamente come se tutto fosse andato come volevano”.

slide_379102_4478956_free

Si spera che grazie al suo incredibile lavoro le mamme cominceranno a guardare in modo diverso al cesareo.

Qualunque modo di partorire tenga mamma e figlio in salute e al sicuro è ottimo” ha ammesso infine la Bender.

neonato nella coperta

neonato incubatrice

bimbo nato col cesareo

bimbo dorme

neonato in braccio mamma

famiglia intorno a bebè

Unimamme, se avete un cesareo programmato speriamo di avervi sollevate un po’.

Il vostro com’è andato?

Noi vi invitiamo a guardare anche la raccolta di foto delle mamme che assistono le figlie durante il parto.

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta