Jade Beall: “Il corpo delle mamme è meraviglioso”

Esce finalmente il libro della fotografa Jade Beall: The Bodies of Mothers: A Beautiful Body Project.

donna con bimbo

Il corpo di una donna, durante e dopo la gravidanza, è bellissimo. A sostenerlo è la fotografa americana Jade Beall, di cui vi abbiamo già parlato in passato.

Questa artista aveva lanciato una campagna sulla piattaforma Kickstarter per raccogliere fondi e pubblicare un libro dal titolo: The Bodies of Mothers: A Beautiful Body Project, raggiungendo tre volte in più la cifra necessaria.

donna con bimbo in grembo

Attraverso le sue splendide e toccanti immagini questa fotografa ci mostra come le donne riescano ad accettare i cambiamenti del loro corpo mentre sono in dolce attesa e successivamente.

donna allatta bimbo

Questo aspetto della psicologia femminile non è mai da dare per scontato. La stessa Jade Beall, nell’introduzione, racconta di essere stata a disagio col suo aspetto, almeno finché non si è vista con gli occhi amorevoli del figlio.

donna bacia figlio

Per il suo progetto Jade Beall ha fotografato moltissime donne e sono state tante a rimanere impressionate del risultato.

Secondo la fotografa costoro hanno partecipato a un tentativo di ridefinire il concetto di ciò che è veramente bello nella nostra cultura.

donna a compagno

Impresa decisamente non da poco.

Il tuo corpo è un capolavoro e merita di essere lodato da tutta l’umanità! Tu sei squisita e se il tuo corpo cambia poco o molto dopo la nascita, celebrate il vostro cambiamento! E’ un onore che migliaia di altre donne possono solo sognare di avere. Rilassatevi nella vostra perfezione e siate gentili con voi stesse! Essere madre è abbastanza impegnativo senza disprezzare i nostri meravigliosi e potenti corpi” queste le parole che la Beall rivolge a tutte le donne, un sentito monito ad accettarsi e, anzi, ad essere orgogliose dei segni che portiamo impresse su di noi.

 

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta