La spa per bambini che fa “ingelosire” le mamme e i papà – FOTO

Una splendida spa per bambini invita i piccoli a provare questa rilassante esperienza.

A volte le mamme e i papà si trovano a sognare un rigenerante soggiorno in spa, invece oggi vi presentiamo una simpatica idea per i vostri bambini.

spa per bambini: una magica idea

A Perth, in Australia, anche i piccoli, anzi, piccolissimi bebè possono usufruire di rilassanti pomeriggi o mattinate in una bella e accogliente spa.

Qualcuno potrebbe obiettare che i nostri piccini non sono ancora così stressati da dover dimenticare il logorio di settimane di lavoro e routine quotidiana galleggiando nel tepore di acque termali, ma chissà che anche loro non necessitino di staccare la spina e rilassarsi un po’.

Al di là dei benefici conseguiti dal distendersi pigramente in acqua dopo un’intensa giornata trascorsa a bere latte e farla nel pannolino, il sito di Baby spa sottolinea che questo trattamento aiuta lo sviluppo motorio, contribuisce al rafforzamento dei piccini, migliora equilibrio e coordinazione e, infine, ha anche un effetto positivo sul loro sistema respiratorio e cardiovascolare.

Una mamma ha lasciato una recensione positiva in cui parlava dei disturbi del suo piccolo quali colica e reflusso e di come dopo alcune visite nella spa la situazione fosse migliorata.

“Non ho dubbi che Baby spa abbia avuto una parte importante nell’aiutarlo a superare questi problemi”.

Come potrete notare dalle immagini ogni bambino indossa un salvagente per galleggiare chiamato Bubby che “sostiene i bambini in acqua permettendo loro libertà di movimento che altrimenti non potrebbero sperimentare”.

Se avete qualche remora sull’affidabilità o comfort di quest apparecchi scrutate meglio le immagini e scoprirete che ci sono bambini che si addormentano sereni in acqua, perfettamente sostenuti da Bubby.

Dopo il trattamento con l’ozono nell’acqua debitamente igienizzata (immaginiamo vi stiate chiedendo come facciano a mantenere la pulizia con tutti i pannolini che passano ogni giorno) i bambini vengono avvolti in morbidi asciugamani per ricevere un massaggio tonificante.

se poi le mamme i papà volessero proseguire i massaggi a casa possono frequentare dei corsi che si svolgono presso Baby spa.

Le Baby spa non sono presenti solo in Australia, ma anche in Inghilterra, Sud Africa e Spagna.

Una visita alla spa per bambini dura circa un’ora e include da 10 a 30 minuti da trascorrere in acqua, seguito da un massaggio. Tutto questo per il costo di 60 Euro.

Se vi sembra eccessivamente dispendioso considerate tutti i soldi che spendete o avete speso per le luci a cromoterapia che, in teoria, avrebbero dovuto confortare i vostri piccini.

In America sono aperte le candidature per aprire delle Baby Spa.

A mancarvi non sarà certamente la tenerezza dei bambini.

Se amate stare con i bimbi questo è il lavoro che fa per voi.

Unimamme, voi cosa ne pensate di queste dolcissima idea?

Non vorreste una spa per bambini vicino a casa come quella di cui parla Twenty Words?

Noi vi lasciamo con una tripletta di gemelli in una spa.

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta