Palle di Natale “fai da te”: 15 semplici idee (FOTO)

Numerosi e splendidi spunti per realizzare le vostre palle di Natale in famiglia.

palle-di-natale-arte-vetro-muranoSiete stufi dei vostri vecchie addobbi e palle di Natale? Vorreste per quest’anno un albero di Natale originale? Vi proponiamo alcune idee di palle di Natale che potrete realizzare con i vostri figli, magari durante le vacanze, e regalarvi cosi anche un momento da passare tutti insieme divertendosi.

 Delle insolite palle di Natale: 15 idee

palle-di-natale-di-cartone

Palle di Natale di cartone

Cosa c’è di più facile? Basta avere un compasso, alcuni fogli di cartone e colla. Prima di assemblarle potete dipingerle e decorarle secondo i vostri gusti.


Palle-di-natal-di-carata-pailette-argentate

Palle di Natale di carta

Semplici da realizzare munendosi di colla e carta.

 


Palle di natale di lana con luci

Palle di Natale di lana

Queste palle di Natale sono di grande effetto. Potrete scegliere se usare la lana, del filo di cotone, della corda, della rafia o altro. Vi occorreranno:

  • della colla da legno (vinilica, un po’ diluita con acqua) o della colla per carta da parati (che richiede più tempo per asciugare)
  • un’insalatiera
  • dei palloncini da gonfiare
  • un paio di guanti e un po’ d’olio (da applicare sulla superficie del palloncino).

La grandezza delle palle di Natale di lana dipenderà da quanto gonfierete i vostri palloncini. Non dimenticate di farle asciugare bene prime di usarle per i vostri addobbi.



palla-di-natale-cereali-legumiPalle di Natale con cereali e/o legumi

Le potrete realizzare con semi vari, chicchi di grano, riso, lenticchie, fagioli o anche con cucchi di frutta secca. Potrete inoltre utilizzare vecchie palle di Natale per rinnovarle oppure palle di polistirolo o di plastica che troverete con semplicità in commercio.


palle-di-natale-poliedriche

Palle di Natale poliedriche

Anche questo molto facili e d’effetto. Carta e colla il necessario.

 


palle-di-natale-arte-vetro-murano-2

Palle di Natale stile “murrine”

Esclusivamente per genitori pazienti: occorrono dei fogli di panno lenci, delicatamenti incollati e poi arrotolati.Il risultato è davvero spettacolare.


palla natale carciofo

Palle di Natale a forma di carciofo

Facili da realizzare: una volta ritagliati i cerchi (di diverso materiale) vanno incollati sulla palla partendo dal basso seguendo un andamento circolare.

Firma: Liz

1 di 2

Notizie Correlate

Commenta