Parto eccezionale in Missisippi: aspettano tre gemelle, ma…

Un eccezionale parto di quattro gemelle con sorpresa!

Le quattro gemelline in terapia intensiva

Davvero una sorpresa incredibile quella che è stata donata a Kimberly Fugate e a suo marito, originari del Mississippi. La coppia aspettava infatti tre gemelline, che sono state partorite con un taglio cesareo l’8 febbraio. Sono nate premature di 13 settimane e per questo devono rimanere in incubatrice, ma per fortuna è andato tutto bene. Anche perché…

Ad attendere mamma Kimberly e papà Craig c’era infatti un’altra sorpresa: come riporta il sito cbsnew.com, infatti, al momento del parto i medici si sono accorti che c‘era un altro piedino, quello di una quarta gemellina, di cui nessuno si era mai accorto nonostante le diverse ecografie. E così il terzetto è diventato un quartetto: Kenleigh Rosa, Kristen Sue, Kayleigh Pearl e Kelsey Roxanne.

La Cbs racconta che il neo padre ha appreso la notizia arrivato in ospedale: la moglie si era accorta che le avevano messo al polso quattro braccialetti di riconoscimento per le bimbe e gli ha chiesto di andare a contare quante figlie effettivamente avessero!

Il parto quadrigemellare è molto raro in natura: Kimberly e il marito hanno infatti concepito naturalmente, sfidando non solo la probabilità di un caso ogni 729mila, ma anche il fatto di essere omozigote, essendo nate tutte da uno stesso ovulo. Le bambine staranno appunto in terapia intensiva per poter respirare autonomamente (i loro polmoni infatti non sono ancora sufficientemente formati) e poi potranno essere portate a casa. Non sono ancora fuori pericolo, ma ogni giorno possono migliorare.

Alla domanda se vogliono altri figli, Kimberly e Craig hanno risposto: “Siamo a posto così”, anche perché la coppia ha già un’altra figlia, Katelyn, di 10 anni.

Eh,  ci crediamo! E voi unimamme? Quante mamme di gemelli ci sono tra voi?

Firma: Valentina Colmi

Notizie Correlate

Commenta