Mamma studentessa si diploma grazie ai professori: “siete voi i vice genitori”

Una studentessa divenuta mamma ha deciso di ringraziare su facebook il proprio professore che le ha permesso di finire gli studi.

insegnante braccio bambino

L’insegnante è un lavoro davvero ricco di soddisfazioni se lo si fa con il cuore. La storia di Kimmy Lopez ne è un esempio. La ragazza era rimasta incinta poco più che adolescente e doveva crescere il proprio figlio da sola. Non aveva alcun tipo di aiuto e probabilmente avrebbe dovuto abbandonare gli studi perché appunto non sapeva dove lasciare il bambino.

Eppure c’è ancora qualcuno che crede che una ragazza brillante possa e meriti di finire gli studi nonostante sia già madre. Kimmy ha infatti potuto terminare le scuole superiori grazie al proprio insegnante, anzi agli insegnanti e alla scuola: quando infatti ha confessato di avere il timore di non riuscire a terminare gli studi, le hanno detto di portare il bambino a scuola.

Lo scrive lei stessa su Facebook, dove dedica un ringraziamento al professore che teneva in braccio suo figlio, esattamente come ha fatto quell’insegnante che teneva il figlio di un’allieva la cui foto è diventata virale.

Studentessa ringrazia il professore: “siete voi i vice genitori”

Gli insegnanti sono i veri MVP (most valuable player, “il migliore giocatore di una partita”, ndr). A sinistra c’è la foto diventata virale, di un professore con in braccio il bambino di una studentessa che aveva iniziato a piangere in classe. Sulla destra c’è il mio vecchio professore Mr. Guy del Re-engagement Program di Springfield MA che tiene il mio bimbo di 10 mesi mentre fa lezione. Non avevo aiuti. E pensavo che questo mi avrebbe impedito di finire la scuola ma quando ho confessato questo mio timore al direttore mi ha detto di portarlo con me. Hanno messo un’aerea giochi, hanno portato giocattoli e del cibo per lui e il professore l’ha persino portato con sé a fare delle commissioni, tutto questo solo per consentirmi di andare a scuola ogni giorno, studiare in pace, concentrarmi sui miei libri e consentirmi di diplomarmi insieme alla mia classe. Alcuni insegnanti farebbero di tutto per i loro studenti, faranno di tutto per aiutarti ad avere successo!‪#‎hugateacher‬ ‪#‎loveateacher‬ ‪#‎therealmvp‬ ‪#‎MVP‬ ‪#‎share‬

E aggiunge: “Gli insegnanti sono i vice genitori”.

Una storia sicuramente bellissima che permette di sperare ancora nella generosità altrui.

E voi unimamme avete avuto insegnanti che vi hanno colpito per il loro impegno con i ragazzi? Raccontatecelo se vi va.

Firma: Valentina Colmi

Notizie Correlate

Commenta