Super lavavetri per l’ospedale pediatrico (FOTO)

Chi ha detto che gli ospedali sono tutti luoghi in cui essere tristi? Esistono le eccezioni e i supereroi!


 

Succede in America…ma anche in Europa, da tempo e più spesso! 🙂

Siamo a Pittsburgh, Pennsylvania, sull’Ospedale Pediatrico della città, alto 12 piani, nel quale 4 supereroi si sono calati dal tetto, davanti agli occhi increduli dei piccoli pazienti!


Spiderman, Batman, Superman e Capitan America lavavetri per un giorno, un giorno speciale ed indimenticabile per tutti i bambini ricoverati.


 

Ai bambini è stata regalata la cura piu’ efficace: il sorriso!

La ditta che serve l’ospedale, la Allegheny Window Cleaning Inc, su suggerimento della moglie del proprietario, ha deciso di seguire le orme dei lavavetri che ogni anno indossano i costumi da supereroi e fanno impazzire i piccoli pazienti della sezione pediatrica Evelina del St. Thomas Hospital di Londra.

spiderman e bimbo


A Pittsburgh, anche l’ospedale ha voluto partecipare all’evento, dando vita a una vera e propria festa offrendo dolci e kit regalo per i bimbi, dove il personale dell’ospedale e gli infermieri hanno deciso di vestirsi con abiti a tema e partecipare al divertimento: tutto per sollevare lo spirito dei bambini malati e delle loro famiglie.

batman lavavetri


 

Una portavoce dell’ospedale ha riassunto il senso ed il significato della giornata con una frase,che più o meno diceva: “Quando dalla mente di un bambino si allontana il dolore e la malattia, inizia la guarigione…

E voi unimamme, non vorreste che iniziative del genere ci fossero anche in Italia?

Firma: Redazione Universo Mamma

Notizie Correlate

Commenta