Un artista realizza tatuaggi sui bambini per un motivo speciale (FOTO)

Un tatuatore compie un bel gesto per i bambini malati.

Vedere dei bambini tatuati può lasciare le persone un po’ perplesse, ma quando si apprende la motivazione dietro il lavoro del tatuatore Benjamin Lloyd non si può fare a meno di sorridere.

Un tatuatore fa un grandissimo regalo ai bambini

Lloyd è un artista originario della Nuova Zelanda che lavora con l’aerografo dando vita a creazioni molto dettagliate sui più diversi supporti.

L’artista ha creato anche opere di public art su larga scala.

Ma ultimamente ha deciso di dedicare un po’ del suo tempo anche a un altro progetto: portare il sorriso sul volto dei bambini malati.

Per questo motivo tatua i bambini, i piccoli pazienti dell’Auckland Starship Children’s Hospital, con un inchiostro temporaneo.

Ai piccoli, naturalmente, questa iniziativa è piaciuta molto e per un po’ di tempo hanno potuto dimenticare cosa li ha portati in ospedale.

I bambini hanno scelto il colore e le decorazioni che li ispiravano di più.

“Sono felice di vedere i bambini pieni di buonumore, mi piace aiutarli ad avere più fiducia in se stessi e farli distrarre dalla malattia” dichiara  il tatuatore al Daily Mail.

Unimamme, voi cosa ne pensate di questa bella iniziativa?

Noi vi lasciamo con la storia di un papà che si è fatto un tatuaggio molto particolare per essere più vicino alla figlia.

Voi lascereste tatuare così i vostri bambini?

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta