Una bambina di 9 anni aiuta la mamma durante un parto “inaspettato”

Ha solo 9 anni, ma ha aiutato la sua mamma in una situazione davvero delicata.

famigliaUnimamme, a volte i bambini sanno dimostrare una prontezza che noi adulti mai ci immagineremmo, come accaduto al singolare caso della piccola Alyssa Meza, di soli 9 anni.

La bambina si trovava in casa insieme alla mamma quando la donna è entrata in travaglio. Subito la piccola ha cercato di tranquillizzare la mamma che sembrava molto agitata.

“Mia mamma ha detto che sentiva la piccola arrivare e così le ho detto di spingere e che avrei afferrato io la neonata, lei però aveva paura. Io ho preso la bambina e le ho avvolto un asciugamano intorno” ha raccontato Alyssa.

Alyssa però ha fatto anche di più. La sorellina infatti era nata con il cordone ombelicale avvolto intorno al collo, condizione che sarebbe potuta rivelarsi molto pericolosa per il rischio di soffocamento.

“Il cordone ombelicale era avvolto intorno al collo della piccina facendo due giri, così l’ho allentato un po’ e sono corsa dal mio vicino perché la neonata stava diventando viola ha dettola bimba al Daily Mail.

Il vicino di casa ha poi chiamato la polizie che è arrivata poco dopo, insieme alla zia della bimba che ha ascoltato incredula il suo racconto.

Madre e figlia sono state ricoverate in ospedale per fare dei controlli ma non è stato riscontrato niente di strano, Alyssa è riuscita ad affrontare il parto poiché aveva visto un programma televisivo di carattere medico che ricostruiva una situazione simile e quindi lei sapeva cosa fare.

Unimamme, questa storia ci ricorda la storia di una bambina di 5 anni che è riuscita a salvare la sua famiglia compiendo un’incredibile impresa.

Voi pensate che i vostri figli potrebbero aiutarvi, in una situazione di emergenza, come questa coraggiosa bambina?

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta