Passeggiamo al mare … e godiamoci un pò di relax!

Madre e figlia in spiaggia con palloncini colorati

Cara mamma, per quanto la stagione della primavera sia ormai nel suo massimo splendore, almeno sembra qui a Roma, non possiamo ancora pensare al mare. Sebbene le temperature siano gradevolissime e le giornate splendide, purtroppo non possiamo ancora pensare a portarci il nostro cucciolo.

Possiamo però permetterci una bella passeggiata al mare, i giochi sulla sabbia, un pranzo fuori porta o in spiaggia … e perchè non rilassarci davanti ad un bel pescetto e pranzare fuori con la nostra famiglia?

Cambiare aria spesso fa bene a tutti i componenti della famiglia, non solo ai più piccoli, è salutare negli adulti, per spezzare la monotonia e riprendere una certa tonicità psichica.

Io personalmente ho portato la mia piccola, sul suo triciclo, a fare una splendida passeggiata sul litorale laziale. La giornata era splendida, faceva caldo al sole, lei si è divertita, abbiamo ascoltato la musica dei vari musicisti che si incontrano per strada, comprato un palloncino, corso, guardato il mare, passeggiato sulla sabbia

E’ stato emozionante vedere mia figlia che si divertiva, spensierata, che pensava solo a divertirsi, a distrarsi, correre con gli altri bambini….ed è stata un’occasione anche per me, da mamma single, di poter incontrare nuove persone…sapete ai parchi dei bimbi il fine settimana è più facile trovare i padri, anche loro separati, che stanno con i figli.

A pranzo io e la mia piccola  abbiamo deciso di fermarci in un ristorantino molto buono e la mia bimba si è mangiata un pesce buonissimo e la pasta della mamma! Ho solo evitato che mangiasse i frutti di mare che erano nella pasta, per non incorrere in spiacevoli attacchi allergici e poi belle sazie abbiamo ripreso la nostra passeggiata direzione casa.

Una giornata al mare mi ha veramente rigenerato ed è stata molto positiva per la bimba, che aggiungere? Godetevi anche voi una giornata così…….l’effetto salutare è garantito! 🙂

Impostazioni privacy