4° Trimestre Body Project: la bellezza dei corpi che cambiano

bimba e madre giocano insieme

La società non è mai stata particolarmente comprensiva con le donne e il loro corpo, specialmente dopo che queste ultime hanno attraversato una gravidanza.

Il messaggio che solitamente traspare dalle copertine dei magazine e dai media tradizionali è quello di affrettarsi a perdere peso e tornare splendide e  longilinee come eravamo prima.

 

Ora, non tutti considerano che tornare in forma mentre si accudisce un bimbo piccolo e magari si cerca di destreggiarsi, tra lavoro, casa e famiglia è una mission impossible degna di Wonder-Woman.

Non essendo noi Wonder Woman, che appunto è tale perché vive solo nel mondo della fantasia, ci troviamo quindi a fare i conti con qualche filo di sano grasso in più.

Ed è qui che spunta Ashlee Jackson che con il suo progetto: 4th Trimester Bodies Project, dedicato ad abbracciare la bellezza insita nei cambiamenti.

La stessa Ashlee Jackson ha dichiarato all’Huffington Post: “dopo essere uscita da una gravidanza traumatica e aver combattuto con la stranezza di un corpo che non era più il mio ho avvertito la necessità di dar voce al progetto che avevo in testa“.

Ashlee, tra le varie cose, è anche mamma di tre figli, un bimbo di 7 anni e due gemelline di 2 anni, una delle quali purtroppo è morta.

“Trovo bellezza sia nelle donne che hanno combattuto per superare avversità, sia in quelle che hanno avuto una gravidanza nella norma” ha dichiarato Ashlee.

Chiunque supporti la sua causa può dare il proprio contributo, offrendosi come modella oppure donando del denaro, sicuramente sarà ben speso.

Ammirate quindi le splendide immagini di questa intraprendente fotografa che come altre prima di lei, ad esempio Joy Christensen Erb, ha tratto spunto dal proprio vissuto per creare un lavoro di più ampio respiro per dar voce e visibilità alle donne sue contemporanee, o come Jade Beall con il suo libro “A beautiful project“, ha celebrato la bellezza del corpo di una mamma.

 

madre tiene in braccio figlio

 

 

madre e figlia con collana

 

 

madre tiene in braccio figlio

 

 

donne con pancia

 

 

ashlee jackson foto mamma e figli

 

Insomma, mamme, nessuna vergogna: la gravidanza ci rende belle! Siete d’accordo?

Impostazioni privacy