Trova le differenze: gemelli diversi per una ragione

Il gemello che non fuma invecchia meno rapidamente. E’ questa la conclusione che hanno tratto i ricercatori del Dipartimento di Chirurgia Plastica dell’Università dell’Ohio mettendo a confronto i visi di 79 coppie di gemelli identici, con una sola differenza: uno era fumatore, l’altro no.

Dal 2007 al 2010 durante il Twins Days Festival a Twinsburg, in Ohio, le coppie di gemelli sono state fotografate e i loro visi messi a confronto da un gruppo di giudici che ne ha analizzato le rughe secondo una scala scientifica che va da zero a quattro punti.

Ebbene, i fumatori hanno ottenuto voti peggiori per quanto riguarda la situazione delle palpebre, delle borse sotto gli occhi, delle rughe intorno alle labbra superiori e inferiori e non solo. Un vero e proprio degrado accelerato quello che avviene sulla pelle dei gemelli fumatori.

Un risultato che fa passare la voglia di fumare, non credete? Guardate qui e giudicate voi stessi!

La gemella a sinistra ha fumato 17 anni in più di quella a destra. Notate le differenze nelle palpebre inferiori e sotto le labbra inferiori.

La gemella a destra è una fumatrice, quella a sinistra non fuma. Notate le differenze nella zona intorno a naso e bocca.

La gemella a sinistra non fuma, l’altra fuma da 29 anni. Notate le differenze negli occhi.

Entrambi sono fumatori; l’uomo sulla destra però ha fumato 14 anni in più.

Impressionante, non credete?

Potreste mostrarle ai vostri figli, magari maggiormente sensibili al discorso estetico piuttosto che a quello relativo alla salute…no?

Impostazioni privacy