Un natale speciale per la famiglia Schmitz..lettera da un angelo

famiglia schmitz
Fonte foto: Buzzfeed

The most wonderful time of the year” (“il momento più bello dell’anno”), così una celebre canzone definisce il Natale e così è per molti, che aspettano i gioiosi giorni di dicembre con emozione. Natale è un periodo serenità, spensieratezza, amore, da trascorrere in famiglia, con gli amici, con tutte le persone che amiamo.

Se questa festa ci piace tanto e ci rende felici, è però pur vero che ha un retrogusto un po’ amaro e malinconico, infatti in questi giorni così speciali sentiamo purtroppo ancor di più la mancanza delle persone a noi care che sono venute a mancare.

I nostri cari che non ci sono più rimangono sempre nel nostro cuore ed al nostro fianco, ma a volte vorremmo averli accanto “fisicamente” per dar loro un abbraccio, un bacio, per ricevere una parola d’amore, di conforto. Lo sa bene la famiglia Schmitz che ha ricevuto un regalo davvero speciale questo Natale.

La mamma, Brenda, è venuta a mancare nel 2011 dopo una lunga battaglia contro un cancro alle ovaie. Sono stati anni difficili per la famiglia che ha dovuto affrontare la vita senza di lei e che mai si sarebbe aspettata di ricevere un pensiero da questo angelo speciale.

“When you are in receipt of this letter, I will have already lost my battle to ovarian cancer. I told [my friend] once my loving husband David had moved on in his life and had met someone to share his life with again, to mail this letter to all of you at the station.”

Quando riceverete questa lettera, avrò già perso la mia battaglia contro il cancro alle ovaie. Ho detto alla mia amica di inviare questa lettera all’emittente quando il mio amato marito David sarà andato avanti con la sua vita ed avrà incontrato di nuovo qualcuno da amare”, queste le prime parole della lettera che Brenda ha voluto inviare alla stazione radioStar 102.5“, che ogni anno raccoglie lettere di richiesta a Babbo Natale e desideri natalizi.

Il marito David ed i quattro figli hanno dunque ricevuto una lettera molto speciale piena di richieste e desideri da parte di Brenda:

  • il primo pensiero è andato alla nuova compagna del marito, che essendo “matrigna” di quattro ragazzi e dovendosi costantemente occupare di loro, merita secondo Brenda una giornata di riposo e di cure di bellezza. “She deserves it, being a stepmother to all those boys. Make her smile and know her efforts are truly appreciated from me.” (Se lo merita, essere la matrigna di tutti quei ragazzi. Fatela sorridere e fatele sapere che apprezzo davvero il suo impegno)
  • il secondo desiderio di Brenda è che la famiglia si conceda una “magica” vacanza
  • il terzo ed ultimo pensiero è rivolto ai medici del Mercy Medical Hospital, dottori che l’hanno seguita e che dovranno concedersi una serata di bevute, cibo e divertimento.

I tre desideri di Brenda sono stati esauditi dalla stazione radio, che ha inoltre regalato alla famiglia una vacanza a Disney World.

Che dire? Brenda, una donna come poche!

Una storia davvero commovente e speciale, in questa giornata di festa. Che sia per tutti voi un Natale pieno d’amore!

Impostazioni privacy