Bambini registi: il re leone come non l’avete mai visto

il re leone remake di un bambino

Vi ricordate il Re Leone, il cartone della Disney che narra la storia del piccolo Simba, cucciolo di leone destinato a diventare il Re della Foresta?

Voi genitori saprete anche molto bene che non c’è limite alla fantasia dei bambini e questo simpaticissimo video lo dimostra.

Si tratta di un vero “remake” partorito dall’immaginazione di un bambino, che ha riletto e reinterpretato la storia che gli è piaciuta tanto.

Il titolo è “il cucciolo non riesce ad aspettare di diventare re” e illustra, attraverso una scenografia rudimentale fatta di pezzi di cartone colorati, tutta la vicenda del leoncino rimasto orfano a causa degli inganni dell’invidioso zio Scar.

Protagonista indiscusso di questo buffo remake è un gattino di pochi mesi a cui il bambino fa indossare la coroncina da re.

Ad aiutarlo nelle sue imprese due peluches rappresentanti gli amici Pumba e Timon, un suricato e un facocero, mentre il geloso zio Scar è a sua volta interpretato da un altro gattino.

La storia è fedelissima all’originale e corredata da trovate simpaticissime per ovviare ai “limiti tecnici” che, in un lavoro simile, può incontrare un bambino.

E voi unimamme vi sentite ispirate dalla fantasia di questo bimbo? Vi cimentereste nell’impresa di aiutare vostro figlio a dirigere il suo piccolo remake?

Considerate che potreste avere in casa il prossimo Steven Spielberg.

Ormai i mezzi non mancano, no avete più scuse, quindi fatevi contagiare anche voi dalla febbre del cinema.

Un giorno riguarderete quelle riprese e sorriderete insieme ricordandovi quanto vi siete divertiti.

Impostazioni privacy