Rivivere l’infanzia rimanendo adulti si può in 9 incredibili immagini – FOTO

L’infanzia, la memoria e l’immaginazione sono un bacino molto potente da cui attingere per realizzare servizi fotografici molto originali.

donna adulta e bambina

Una fotografa trova il modo di rivivere la sua infanzia

Questo è quanto accaduto a una fotografa di origine inglese: Chino Otsuka, che ha scelto di esplorare il proprio passato inserendo una se stessa adulta all’interno di un contesto che la riporta agli anni della sua infanzia.

chino otsuka donna adulta e bimba

Le immagini, naturalmente, sono state ritoccate per renderle credibili, ma con una maestria tale da lasciare a bocca aperta.

Si è trattato di un viaggio con una macchina del tempo, una sorta di viaggio nei luoghi a cui una volta appartenevo e di cui, nello stesso tempo, sono diventata spettatrice” rivela l’artista.

chino otsuka sul ponte

In sostanza, Chino Otsuka ha inserito la sua immmagine di donna adulta insieme a quella di una se stessa bambina in luoghi significativi della sua infanzia.

chino otsuka in giappone

Una sorta di “amarcord” su com’era una volta e su come è diventata.

Anche la scelta dei luoghi è mirata, ad esempio stazioni o luoghi di villeggiatura… scenari di transizione, che quindi non appartengono né completamente al passato né al presente, un po’ come la sua identità a cavallo tra il Giappone e l’Inghilterra.

achino otsuka ragazza e donna in giappone

Non le trovate anche voi, care unimamme, molto suggestive?

Diteci la vostra.

imagine-meeting-me-chino-otsuka-4

imagine-meeting-me-chino-otsuka-9

imagine-meeting-me-chino-otsuka-11

imagine-meeting-me-chino-otsuka-12

Noi vi lasciamo con altre immagini dall’infanzia dei bambini.

Impostazioni privacy