Un calendario unico dove i nonni sono i protagonisti!

colazione da tiffany omaggio

Ricordate i vecchietti del celebre film anni Ottanta: Cocoon – L’energia dell’universo, lungometraggio in cui i pazienti di un ospizio ritrovavano magicamente il vigore di un tempo grazie a un artefatto alieno?

Bene, i simpatici degenti di alcune case di cura in Germania hanno dimostrato, una volta di più, che la terza età non è mai stata così verde e foriera di opportunità e divertimenti.

rocky omaggio

Ancora in buono stato di salute, liberi da figli e nipoti di cui occuparsi, gli anziani di questi istituti hanno dato sfogo alla loro fantasia ispirandosi al magico mondo del cinema e aggiungendovi un pizzico di autoironia.

titanic

Con un velo di trucco, qualche piuma di struzzo e tanta voglia di ridere e scherzare perché si sa che invecchiando si torna un po’ bambini nel cuore, gli spensierati nonnini hanno ricreato scene cult di film famosi.

007

Dall’indimenticabile Rocky Balboa a Colazione da Tiffany, passando per Titanic, i mitici Blues Brother, l’intramontabile Marilyn Monroe col vestito che si alza di Quando la moglie è in vacanza e nientemeno che 007, i vecchietti hanno posato per questi incredibili scatti su cui poi si è lavorato con Photoshop.

marilyn quando la moglie è in vacanza

Il risultato è sorprendente e molto “vicino” all’originale come potete osservare anche voi, se solo non fosse per l’età dei soggetti.

dirty dancing omaggio

Ad esempio John Liedtke, 98 primavere, ha rappresentato l’aitante Patrick Swayze ai bei tempi di Dirty Dancing nella celeberrima scena in cui tiene sospesa la compagna (in questo caso un coetaneo) di ballo.

Da giovane sarebbe stato facile, ora le magie del computer aiutano un po’” dichiara Liedtke.

easy rider omaggio

Purtroppo lo splendido calendario realizzato non è in vendita, poiché è un regalo elargito al personale della casa di cura e ai loro famigliari.

Un gran peccato.

blues brothers

E a voi unimamme è piaciuta questa curiosa iniziativa? Anche i nonni dei vostri piccoli hanno intrapreso qualcosa di simile, magari coinvolgendo tutta la famiglia?

Parlatene con noi e ricordatevi di non dire mai più che “non avete l’età per…”

Impostazioni privacy