E se i protagonisti dei cartoni Disney fossero in carne e ossa? Ecco le foto.

the brave annie leibovitz

Eleganti, vivaci, ribelli, le eroine della Disney, insieme ai loro compagni di avventure maschili rivestono da sempre un ruolo particolar nell’immaginario collettivo.

Quest’anno, in modo particolare, le favole con cui sono cresciuti generazioni di individui si colorano di un tocco “alla moda” grazie al progetto fotografico gestito dalla celebre fotografa delle star Annie Leibovitz per la Walt Disney Company.

il principe ranocchio annie leibovitz

Personaggi famosi del mondo del cinema e della musica come Jessica Chastain (qui sopra nella versione di The Brave), Whoopi Goldberg, Russell Brand, Beyoncé, Scarlet Johansson, Jack Black e molti altri hanno partecipato con entusiasmo all’iniziativa nata in onore dell’Year of Million Dreams, promosso dalla Disney.

queen latifah annie leibovitz

È così che è incominciato tutto, ma ora la Leibovitz continua a lavorare su numerosi ritratti ispirati all’universo delle fiabe.

taylor swift rapunzel

E dopo Jennifer Hudson in Il principe Ranocchio e Queen Latifah nel ruolo di Ursula per la Sirenetta, ecco una dolcissima Taylor Swift in Raperonzolo.

russell brand uncino

Russell Brand diventa invece un simpaticissimo Capitan Uncino.

black, farrell, segel i tre fantasmi

Ed ecco Jack Black, Will Farrell e Jason Segel impegnati nel ruolo dei tre fantasmi in Il canto di Natale di Dickens.

olivia wilde e baldwin biancaneve

Invece cosa ne pensate di Olivia Wilde e Alec Baldwin rispettivamente la regina cattiva e lo specchio de Biancaneve?

Insomma, un progetto che merita!

Impostazioni privacy