Sesso consapevole: “Love it!” la nuova iniziativa rivolta alle ragazze (Video)

contraccezione femminileLa Società italiana di ginecologia e ostetricia (SIGO) tramite il sito web “La pillola senza pillolavuole sensibilizzare le ragazze verso l’uso dei contraccettivi attraverso un’iniziativa chiamata proprio “Love It! Sesso consapevole.”

L’iniziativa ha in programma anche una campagna itinerante in diverse Università italiane in occasione degli eventi “Campus Orienta”, dove si terranno degli stand informativi presso i quali ricevere tutte le notizie riguardo la contraccezione e dove sarà possibile acquistare il bracciale simbolo di questa campagna.

Sul sito lapillolasenzapillola è possibile consultare non una, ma un’intera equipe di ginecologhe, definite “love band”, pronte a rispondere a tutte le domande delle ragazze e a sciogliere ogni loro dubbio.

Questo lo slogan:Se nella vita vuoi essere tu a decidere, se ti piace essere protagonista e non semplice spettatrice, se sei determinata a informarti prima di ogni decisione, Love it! Sesso consapevole è la tua campagna.”.

Ma “Love it!” cosa ha di diverso dalle altre numerose campagne di sensibilizzazione? Sicuramente il suo approccio. Infatti usa il linguaggio dei giovani e anche gli strumenti più amati da loro:

  • musica
  • web

e poi, per una volta, come sostiene Nicola Surico, Professore di Ginecologia e Ostetricia presso l’Università del Piemonte Orientale, le ragazze potranno essere non solo destinatarie ma anche, e soprattutto, protagoniste nonchè testimonial di questa iniziativa poiché indossando il braccialetto dimostreranno la loro consapevolezza e la loro maturità in materia sessuale.

Care unimamme allora facciamo nostra questa iniziativa e, per quanto possa risultarci difficile, cerchiamo di sensibilizzare le nostre figlie verso la contraccezione, soprattutto quelle comprese tra i 14 e i 18 anni di età, poiché, ormai da che tempo, l’età in cui si hanno i primi rapporti sessuali si è abbassata di molto. Non lasciamo l’importante compito dell’educazione sessuale a terze persone, è nostro compito.

Ecco dove poter trovare il bracciale simbolo di Love it! il giorno 8 marzo, festa della donna:

  • Roma
    Via del Corso
    Piazza del Popolo
    Via Cola di Rienzo
  • Milano
    Corso Vittorio Emanuele
    Corso Buenos Aires

nonchè durante le tappe della campagna nei Campus Orienta le cui date possono essere visionate cliccando sempre sul sito dell’iniziativa e, anche, in occasione del tour di Baby K, amata rapper romana.

Segue il video di Baby K che spinge le ragazze ad essere artefici del proprio destino. Eccolo, buona visione!

Impostazioni privacy