Yamamay con Lilt per la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica

Yasmin Le bon e figlia per la campagna yamamay e liltÈ stata inaugurata dal Neo-Ministro alla Salute Beatrice Lorenzin a Palazzo Chigi, sede del Governo Italiano, la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, organizzata dalla Lega Italiana Lotta contro i Tumori (LILT), giunta alla sua 13esima edizione.

Quest’anno come testimonial d’eccezione, Albano Carrisi ha presentato la bottiglia di Olio extra vergine di oliva, simbolo della campagna di prevenzione. Olio che sarà donato, nelle piazze d’Italia, in cambio di un contributo volontario.

Lo slogan della campagna di prevenzione è “Il cancro si combatte prima di ammalarsi, con un corretto stile di vita che va insegnato”. Infatti fino al prossimo 23 marzo numerosi saranno i luoghi dove verrà promosso il corretto stile di vita, necessario per prevenire i tumori:

  • presso le 106 sezioni provinciali della LILT
  • e in circa 400 spazi di prevenzione appositamente creati dalla LILT nelle piazze e nei luoghi di maggiore affluenza.

Il presidente nazionale della Lega Italiana Lotta contro i Tumori, professor Francesco Schittulli, ringraziando i volontari che giornalmente affiancano il Servizio Sanitario Nazionale nonché la Lega stessa e il loro impegno ha dichiarato: “Le battaglie vinte sono state tante ma la guerra finale non è ancora stata combattuta, e questa è una battaglia che si fa con le persone”. Per prevenire l’insorgere di un tumore, attesta il professore, è necessario diffondere alcuni insegnamenti validi per tutti e cioè

  • condurre una sana alimentazione, e
  • non fumare e divulgare la lotta al tabagismo.

Ricordiamoci che prevenire è sempre meglio che curare e allora cerchiamo di condurre uno stile di vita quanto più corretto per allontanare da noi il rischio di tumori.

Oltre ad Albano Carrisi, anche Yamamay, la linea di abbigliamento intimo, ha voluto contribuire e proprio in occasione della settimana della prevenzione, ha deciso di lanciare una nuova campagna della linea Basic il cui messaggio è: IL CANCRO NON HA ETA’: PREVIENILO ANCHE TU.

Per rafforzare il messaggio, Yamamay ha chiamato un grande fotografo, Giovanni Gastel che ha fotografato Yasmin e Amber Le Bon. Si, Yasmin la moglie di Simon Le Bon, ex modella, e la figlia, anche lei modella, che rappresentano le donne cui Yamamay si rivolge: la collezione basic è dedicata infatti sia alle giovanissime sia a donne più grandi.

E ora ecco il video…enjoy!

Impostazioni privacy