Bambini malati protagonisti di disegni magici e pieni di speranza (FOTO)

bimba farfalla tra i fioriTutto è possibile” e se ve lo dice il fotografo Shawn Van Daele vuol dire che qualcosa di vero c’è.

Questo incredibile artista canadese ha raccolto i disegni di bambini affetti da gravi patologie fin dalla nascita o molto malati e, con un pizzico di fantasia e molta speranza, li ha resi protagonisti di immagini indimenticabili.

Se cerchi ispirazione, un po’ di magia o molta SPERANZA, sei arrivato nel posto giusto” ci racconta Van Daele nella prima pagina dedicata a questo incredibile progetto che ha preso il nome di Drawing Hope.

L’autore è rimasto molto colpito dalle storie personali di questi piccoli sopravvissuti  e il loro esempio di grande coraggio gli è stato d’ispirazione per queste incredibili creazioni.

bimbo arcobaleno e pinguini

Tutti questi bambini sono guerrieri, sopravvissuti e miracoli viventi. Credo che tutto sia possibile ci ricorda il fotografo.

bimba fata vola sui prati

Questi piccoli e le loro famiglie vivono una condizione di estrema precarietà e per questo motivo gli scatti di Shawn Van Daele li riempiono di gioia, consapevoli che si tratta di attimi irripetibili.bimba cavalca su cavallo bianco

bimbo mago fa volare panni

bimbo su una balena nell oceano

 

“Quando hai un bambino affetto da una malattia che mette a rischio la sua vita ogni singola immagine è così preziosa. Ogni immagine cattura un momento che non può essere ripetuto. E quando il futuro di tuo figlio non è certo, non c’è niente di meglio di queste immagini per ricordarti tutti quei momenti” spiega una mamma dei bimbi che partecipano al progetto.

Impostazioni privacy