Donne e forza interiore: una litania contro la “paura”

Una bellissima “litania” di Frank Herbert si trasforma in vignetta grazie a  Zen Pencils.

Il mantra proposto qui insieme ad espressivi disegni,  è tratto da Bene Gesserit – Litany Against Fear, della Frank Herbert’s Dune Book Series.

Bene Gesserit (dal latino “colui che si sarà comportato bene”) è una organizzazione di sole donne, un gruppo chiave nell’universo descritto da Herbert nel suo fantascientifico romanzo  “Dune”.

 

Le donne appartenenti al gruppo, ripetono questi mantra per ottenere poteri e abilità che all’esterno possono facilmente apparire addirittura magici. 

Ancora una volta Zen Pencils ci offre in immagini un percorso di crescita, facendoci riflettere sul significato della paura, sulla necessità di provare paura e sulla forza che da essa è possibile trarre.

I suoi lavori ci danno spesso spunti profondi, vedi ad esempio le riflessioni su “l’uomo” secondo il Dalai Lama, con cui ci siamo soffermati a pensare al senso e significato del nostro vivere quotidiano.

Voi unimamme cosa ne pensate? Cosa significa per voi la paura? Quali opportunità di vita offre questo ingombrante sentimento?

 

 

Impostazioni privacy