La Fiera del libro per ragazzi ora si dedica anche ai bambini

Fiera del libro di Bologna

La Fiera del libro di Bologna è diventata ormai uno spazio riconosciuto a livello internazionale. Quest’anno viene colmata una lacuna delle scorse edizioni, dedicando ampio spazio anche ai lettori più piccoli che come sappiamo hanno bisogno di avvicinarsi alla lettura il prima possibile.

Alcuni bambini ascoltano una storia

L’intera città viene coinvolta dall’iniziativa, ma la kermesse rimane un fiore all’occhiello: più di 1200 editori da 70 paesi del mondo.

L’ospite d’onore, accolto dal presidente della Fiera Duccio Campagnoli, dall’assessore Alberto Ronchi e dal presidente dell’associazione italiana editori Marco Polillo, sarà il Brasile. Paese che verrà raccontato attraverso una mostra che indaga il ruolo della cultura indigena e di quella africana nel Brasile di oggi.

Gli stand della fiera del libro per ragazzi

Numerosi i premi che verranno assegnati come quello dedicato alla migliore pubblicazione dell’anno e gli eventi.

Vi segnaliamo in particolar modo:

  • la rivisitazione di Gian Burrasca ad opera dell’illustratore Federico Maggioni con introduzione di Dario Fo,
  • la mostra dedicata ai 50 anni di Mafalda
  • e l’intervista che si terrà martedì alle 16 nel Padiglione 33 a una delle autrici più conosciute nell’editoria d’infanzia: Bianca Pitzorno.

Un bambino sfoglia un libro illustrato

Per finire nella Sala Borsa potrete vivere, anzi rivivere, emozioni passate con un’esposizione di giochi e arredi in uso all’epoca dei nostri nonni.

Insomma, un appuntamento da non mancare per tutte le unimamme in provincia di Bologna.

 

 

 

Impostazioni privacy