Lettera al figlio omosessuale: “per ricordarti sempre che noi ti amiamo”

madre e figlio adolescente

A fronte di tante storie di intolleranza e violenza, a volte fa piacere scoprire che esistono anche genitori premurosi e dalla mentalità aperta, capaci di sostenere il figlio adolescente dichiaratamente omosessuale.

Ecco quindi la lettera di una mamma, pubblicata sul portale a note to my kid della comunità LGBTQ (lesbiche, gay, bisessuali, transgender) in cui il genitore esprime tutto il suo incondizionato amore per il figlio.

lettera di una mamma figlio gay

Caro Connor,

ti scrivo questa lettera in modo che tu abbia qualcosa di tangibile, qualcosa cui aggrapparti se mai ne avessi il bisogno per ricordarti sempre che noi ti amiamo.

Sono piuttosto orgogliosa del fatto che abbiamo questo tipo di relazione grazie alla quale ti sei sentito a tuo agio a fare coming out a soli 13 anni.

Spero di aver creato un ambiente, in questa casa, in cui tu sappia di essere amato, di essere al sicuro, sostenuto da tutti noi e che siamo pronti a combattere per te.

 Io e papà ti amiamo molto, ti stai trasformando in un meraviglioso giovane uomo. Sei pura potenzialità e non vediamo l’ora di vedere dove tutto questo ti porterà.

Con amore, la mamma”.

Decisamente una bellissima lettera che esprime concetti profondi in modo molto chiaro. E chi non la vorrebbe una mamma così?!

E voi unimamme cosa ne pensate?

 

Impostazioni privacy