Le stelle possono influenzare la personalità dei bambini?

bimbo oroscopo

Care unimamme vi è mai capitato di pensare come l’ora, il giorno, l’anno e il luogo di nascita abbiano potuto influenzare la personalità del vostro bimbo?

C’è chi oltre a pensarlo, ha addirittura scritto un libro, Momstrology, un aiuto alla genitorialità suggerita dalle stelle con l’intermediazione di Ophira e Tali, sorelle gemelle nonché astrologhe professioniste.

Il libro invita infatti i genitori a scoprire

  • punti di forza,
  • debolezze
  • e caratteristiche della personalità

del proprio bimbo e suggerisce come relazionarsi con lui a seconda dei casi.

Ma vediamo un po’ cosa raccontano queste indovine degli astri.

bambino vestito ariete

Ariete (21 marzo – 19 aprile): competitivi, aggressivi, impazienti e desiderosi di emozioni. Sono persone molto energiche e chissà che non diventino capitano della squadra di calcio. Ma anche avvocati e superstar andrebbero bene.

bimbo vestito da toro

Toro (20 aprile – 20 marzo): determinati, affidabili e sicuri di sé, i bimbi nati sotto il segno del toro sanno anche essere testardi e schietti. I piccoli del Toro tendono ad avere fin da subito gusti molto raffinati. Le gemelle li vedono bene come amministratori di qualche società.

gemelle

Gemelli (21 maggio – 20 giugno): i bimbi nati sotto questo segno sono intelligenti, brillanti, molto curiosi, ma anche inquieti, distratti e pettegoli. Amano esprimere la loro personalità e adorano i Lego, i giochi manuali, suonare strumenti. Potrebbero diventare scrittori o attori.

scarpine segno zodiacale cancro

Cancro (21 giugno – 22 luglio): hanno un gran bisogno di accudire ed essere accuditi. Quello dei gemelli è uno dei segni più emotivi di tutto lo zodiaco. Sono creativi, disponibili, ma anche molto intuitivi. Hanno una predisposizione a far parte di una squadra e imparare a cucinare. Malia Obama, figlia del Presidente degli Stati Uniti d’Amelia è di questo segno.

bimbo vestito da leone

Leone (23 luglio – 22 agosto): questi bimbi amano essere lodati e adorati. Sono orgogliosi, affezionati, generosi e protettivi. A volte però diventano egocentrici e aggressivi. Amano essere al centro dell’attenzione quindi chissà che non vi sia nato un futuro politico.

tutina con disegno  

Vergine (23 agosto – 22 settembre): i piccoli della Vergine sono calmi e obbedienti, il loro cervello però sembra sempre all’opera su qualcosa. A questi bambini potrebbe piacere lo yoga o scalare montagne una volta cresciuti e, in futuro, potrebbero diventare scrittori o lavorare nel no profit.

bimbo su bilancia

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre): generosi, appassionati, compassionevoli, ecco come sono i bimbi nati sotto la Bilancia hanno come lato negativo quello di essere indecisi e talvolta passivi. Amano piacere e rendere felici le persone.

bimbo con in mano scorpione

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre): intuitivi, appassionati, magnetici, i ragazzi dello Scorpione però possono avere come riscontro quello di presentare personalità possessive, gelose e ossessive. Puntano sempre al vertice e a risolvere i puzzle che la vita gli sottopone.

bimbo su cavallo dondolo

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre): acuti, divertenti, dalla mentalità aperta e determinati, ecco i piccoli sagittari. D’altro canto sono anche brutali e iperattivi. Possiedono uno spirito avventuroso e da grandi potrebbero essere dei comici di grande successo o dei giramondo.

bimbo con capra

Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio): i piccoli capricorni sono gran lavoratori e desiderano raggiungere il top qualunque cosa intraprendano, possiedono anche un’anima antica che si illumina più tardi, nel corso della vita.

bimbo davanti all acquario

Acquario (20 gennaio – 18 febbraio): simpatici, originali, dalle mentalità aperta, i bimbi acquario sono anche piccoli inventori che preferiscono i fatti a qualsiasi altra storia. All’occorrenza però questi bimbi sono anche testardi, ansiosi e ribelli. Amano far parte di un gruppo e chissà che un giorno non diventino grandi scienziati.

bimbo con in testa cappello pesce

Pesci (19 febbraio – 20 marzo): compassionevoli, dotati di spirito artistico, hanno anche una tendenza al dramma. A volte cedono al vittimismo e sono molto emotivi. Esprimono la loro creatività attraverso la musica, la danza o altre arti. Amano disegnare, scattare foto e aiutare chi ne ha bisogno.

 

E i vostri piccoli, care unimamme, corrispondono a queste descrizioni? Siete incuriosite? Comprereste il libro?

 

Impostazioni privacy