L’ordine di nascita conta per trovare l’anima gemella, secondo la scienza

uomo al pc

Care unimamme torniamo a parlare dell’ordine di nascita in famiglia e come questo questo influisca non solo sulla personalità, ma sulla possibilità di trovare l’amore.

Ordine di nascita e anima gemella: ecco come funziona

I risultati dello studio, che ha analizzato 7,6 milioni di utenti di Plenty of Fish, piattaforma di incontri online, sono infatti i seguenti:

  • i figli di mezzo sono meno propensi ad avere una relazione
  • i figli più grandi sono più inclini a trovare la fidanzata online, addirittura il 10% più probabile se ci sono 4 figli
  • i più piccoli hanno meno possibilità di finire in una relazione solida.

grafico

 

Se però la famiglia aumenta, arrivando a 5 fratelli:

  • il maggiore ha il 4,4% di chance di trovare l’amore online
  •  la percentuale del più giovane è di 5,5%

Inoltre, mentre i più anziani cercano la stabilità, i minori cercano solo una relazione.

L’esperta di sesso Tracey Cox è convinta però che non bisogna condurre un’esistenza dominata dallo spettro dell’ordine di nascita e analizza i risultati ottenuti dall’indagine.

Ad esempio è sorprendente che sia il più piccolo della famiglia, quello dotato di maggiori abilità sociali ed è molto popolare, ad avere più difficoltà a trovare l’anima gemella online.

Invece è più scontato che il primogenito abbia successo, visto che fin dall’infanzia è abituato ad assumere una posizione di leadership. Questo inoltre li rende dei buoni comunicatori, un vantaggio quando devi farti conoscere tramite un profilo scritto.

E per quanto riguarda i figli mezzani?

Loro hanno sviluppato un maggior senso di indipendenza e il desiderio di rompere con ciò che è conforme alla norma. Tutto questo si riflette nel fatto di aver meno voglia di avere un rapporto solido e un percorso di vita tradizionale.

E voi unimamme corrisponde a quanto stanno sperimentando i vostri figli?

Raccontateci la vostra esperienza se vi va.

Impostazioni privacy