Un gesto d’amore inaspettato dai compagni di collegio

ragazzi

L’amicizia è un legame fortissimo si sa! Diverse volte abbiamo parlato di amicizia e malattia, come nel caso di Zach e Julia,  due bambini che hanno dato prova della forza di questo sentimento.

Anche Lucas Casor, un ragazzo argentino di 17 anni di Cordoba, è molto fortunato, perché sta ricevendo il sostegno di tutti i suoi amici che si sono addirittura rapati a zero per lui.

Lucas, a quattro giorni da una terribile diagnosi, si è dovuto sottoporre a un delicato intervento per estirpare un tumore ai testicoli e poi, come è consueto, a cicli di chemioterapia.

Per motivi di saluti Lucas ha dovuto lasciare il collegio superiore, ma non ha mai perso il contatto con i suoi compagni, che oltre a ridere e scherzare gli passavano compiti e informazioni sugli studi.

Un giorno però Lucas viene cancellato da tutti i gruppi Whatsapp che condivideva con i suoi amici, per essere poi reinserito la mattina del giorno dopo…e ricevere le foto di 12 suoi compagni che si erano rasati per solidarietà!

amici di lucas rasati

“Il loro è stato un gesto davvero toccante, mi ha molto commosso” ha riferito Lucas a “La Nation“, un quotidiano argentino.

Anche la madre di Lucas è stata molto colpita dall’azione dei ragazzi.

“In un momento in cui violenza ed egoismo dilagano si può ancora amare e mostrare solidarietà” ha riferito la mamma di Luca.

I giovani, ancora una volta, ci stupiscono con la profondità dei loro sentimenti.

E voi unimamme cosa pensate del gesto di questi ragazzi? Avete mai assistito a qualcosa di simile?

 

 

Impostazioni privacy