Pagano un divano 20 dollari e ne trovano dentro oltre 40 mila

Reese Werkhoven, uno studente di New York e 2 suoi amici Cally Guasti e Lara Russo hanno acquistato un divano per 20 dollari da un negozio di usato. Seduti sul loro acquisto per la prima volta, la mano di Reese passa sotto il bracciolo e trova una busta.

i ragazzi e il divano

La sorpresa è grande: nella busta ci sono 700 dollari in contanti. E per uno studente la cifra è ancora più consistente. Anche sulle pagine di Universomamma abbiamo cercato spesso soluzioni per risparmiare sulla retta universitaria.

Me la sono quasi fatta sotto” ha dichiarato il ragazzo ai giornali “La cifra più grande che abbia mai trovato in un divano prima di allora erano 50 centesimi. Mi sarei sentito in estasi anche solo trovando 5 dollari“.

Ma non è finita! Il ragazzo ne trova molti di più: il divano è infatti pieno di buste a loro volta tutte piene di banconote. Alla fine i ragazzi accumulano denaro per 41 mila dollari, una fortuna: “I nostri vicini hanno pensato avessimo vinto la lotteria, visto quanto stavamo urlando di gioia“, così raccontano sulle pagine dell’Huffingtonpost

Nonostante quella somma avrebbe permesso ai tre di pagare il loro debiti per lo studio (è pratica comune per gli studenti americani contrarre un mutuo per pagarsi gli studi ndr) i ragazzi decidono di seguire la pista trovata su una delle buste: un nome.

i soldi ritrovati

Grazie a questo primo indizio i ragazzi risalgono a una donna, i cui figli avevano dato via il divano per far spazio a quello nuovo e farle una sorpresa, ignari del contenuto.

La donna appena ha visto restituiti i risparmi di una vita ha deciso di donare a ognuno dei ragazzi 1000 dollari. Una storia a lieto fine per tutti i protagonisti coinvolti!

E voi unimamme, non pensate che questa storia sia una bella dimostrazione dell’onestà dei giovani molto probabilmente trasmessa loro dai genitori?

Impostazioni privacy