Ethan, il bambino che a soli 9 anni ha salvato decine di cani dall’eutanasia

Ethan - bambino salva cani

Un animale domestico è il compagno di giochi ideale per i nostri bambini. Si tratta di  un’occasione unica per sperimentare il concetto di “diversità”, e ci insegna ad accorgerci che non siamo solo noi umani ad aver bisogno di cura e affetto.

Ethan questa lezione l’ ha imparata presto, anzi la porta dentro di sè da sempre. All’approssimarsi del suo compleanno, il 29 maggio, la madre Lisa Katz gli aveva chiesto che regalo avrebbe voluto ricevere. La sua risposta è stata davvero straordinaria per un bambino di soli 9 anni:

“Nessun regalo di compleanno, ma fondi per salvare i cani dall’eutanasia.”

Per realizzare questo desiderio, Ethan ha deciso di disegnare delle magliette da vendere poi sul web.

La sua idea si è rivelata grandiosa. Il piccolo bambino dal cuore così grande, è riuscito entro lo scorso 29 maggio, e cioè la data del suo compleanno, a raccogliere ben:

  • 2640,39 dollari, permettendo così a 10 cani  di continuare a vivere.

Inizialmente infatti pensava di vendere meno di 100 magliette, ma poi l’iniziativa ha avuto successo e ha raggiunto presto quota 345.

A solo un mese di distanza, grazie all’importo raggiunto di oltre 6.350 dollari, ha salvato la vita a oltre 30 cani.

Ora Ethan, che non sia accontenta e vuole dare il massimo per i suoi amici a 4 zampe, ha alzato ancora l’obiettivo, sperando di raggiungere l’ambizioso ma raggiungibile numero di  500 t-shirt vendute.

Sul sito Booster.com è possibile avere un aggiornamento costante e partecipare a questa nobile e lodevole iniziativa acquistando una maglietta per 20$. Ad Ethan mancano 25 giorni per riuscire a raggiungere questo obiettivo e salvare così altri 10 cani da una morte certa.

“Ethan è un amante appassionato dei cani, lo è sempre stato”

ha detto la madre Lisa.

Quello che segue è un video in cui lui stesso spiega la motivazione del suo gesto e ci invita a sostenerlo.

Complimenti per la forza e lo spirito dimostrato. A volte, quando ci troviamo smarriti e non riusciamo a trovare delle soluzioni, sarebbe bene guardare alla purezza e all’esempio di queste piccole grandi guide del cuore.

Allora unimamme, vi unite a noi nel plaudere questa meravigliosa iniziativa, e soprattutto il grande animo di questo piccolo uomo?

Impostazioni privacy