“Proteggere le donne è religione”: un video contro le molestie sessuali (VIDEO)

In India, come forse saprete dalle cronache di quest’ultimo periodo, finalmente qualcosa si sta muovendo in favore delle donne vittime di abusi.

Questo video esemplifica bene il cambiamento che sta avvenendo in quel Paese, dove finora gli uomini potevano molestare e abusare delle donne rimanendo impuniti.

A seguito di eclatanti e gravi fatti di cronaca il Paese ha cominciato a mobilitarsi contro la violenza nei confronti delle donne.

Uomini di tutte le religioni fanno da scudo a una ragazza, “perché ogni religione protegge le donne e proteggere le donne è religione“, come recita la frase finale.

Questo filmato quindi potrebbe essere il punto di partenza per ridefinire il ruolo e l’identità dei religiosi nella società.

Alcuni critici hanno suggerito che questo video suggerisce che le donne non sappiano difendersi da sole e che necessitino degli uomini per proteggerle, ma il realtà il suo messaggio è ben diverso.

Il filmato infatti vuole mostrare con chiarezza che molestare una donna è male e che davanti a un atto simile chiunque dovrebbe sentirsi autorizzato a intervenire.

E voi unimamme cosa ne pensate di questa trovata? Secondo voi sarà efficace?

Dite la vostra se vi va.

Impostazioni privacy