“Ci vuole una vita per imparare a disegnare come un bambino”: una mamma e sua figlia ci sono riuscite! (FOTO e VIDEO)

ritratto donna acquarello

Care Unimamme, spesso vi abbiamo ricordato quanto sia forte il legame che unisce madre e figlia e che talvolta si può esprimere con un mezzo artistico.

Un po’ come Mika Angela Hendricks e la sua bimba di 4 anni che hanno avviato una proficua collaborazione, anche la mamma e la figlia che hanno realizzato i disegni sono orgogliose delle loro originalissime creazioni.

“Mia figlia di due anni ha disegnato una bozza di propria immaginazione, senza che io le dessi nessuna istruzione” ha rivelato Ruth Oosterman, madre della piccola che utilizza gli spunti della figlia arricchendoli con immagini realizzate con acquarelli.

“Cerco di lavorare velocemente, abbandonarmi all’immaginazione e farmi ispirare dalla pittura piuttosto che prenderla troppo seriamente” ha riferito la donna citando anche la famosa frase di Picasso secondo il quale ci vuole una vita per imparare a dipingere come un bambino.

dipinto due figure nella natura

albero colorato acquarelli

civetta ad acquarello

civetta ad acquarello

Noi di Universomamma non possiamo che ammirare la bravura di questa bimba e la creatività di sua mamma, visibili nel video che segue.

E a voi piacciono questi dipinti? Magari può essere un’idea carina da condividere con i vostri bimbi.

 

(Fonte: Bored Panda.com)

 

 

Impostazioni privacy