La gioia dei bambini africani che bevono acqua pulita per la prima volta – Video

bambini e acqua potabile

World Vision è un’associazione benefica che opera a favore del sostegno a distanza dei bambini e in questo filmato presenta la situazione dei piccoli della Zambia, che non possono godere di una cosa che noi diamo per scontata: acqua pulita.

Ogni giorno i bambini devono compiere molti chilometri per procurare per sé e la propria famiglia acqua da bere, che spesso, non essendo potabile causa loro malattie e problemi.

Nei casi meno gravi i piccoli rimangono a casa da scuola, ma alcuni vanno lo stesso a lezione, perché vogliono imparare e diventare medici, insegnanti, infermiere, avvocati.

Ogni giorno, 1600 bambini muoiono per la dissenteria causata dall’acqua che non è pulita.

Si tratta di una cifra veramente spaventosa e che dovrebbe mobilitare l’interesse internazionale. Dove però burocrazia e mancanza di risorse non possono, arriva World Vision che ha lanciato un progetto per aiutare questi bambini in difficoltà e preservarne la salute.

Grazie alle sovvenzioni raccolte per il progetto combattere per l’acqua pulita World Vision ha istituito dei pozzi di acqua potabile riportando così il sorriso sui volti di questi piccoli e le loro famiglie.

Se volete aiutare questa Onlus benefica cliccate qui.

Noi di Universomamma speriamo che in tanti continuino a donare.

 

Impostazioni privacy