Ha 5 anni e dipinge come Monet: bimba autistica “comprende” i colori (FOTO)

Care unimamme, anche se alcune recenti ricerche indicano che dall’autismo si possa guarire, per il momento questo rimane un disturbo che impedisce a chi ne è affetto di interagire col mondo esterno a vari livelli.

L’autismo però, per la piccola Iris Grace significa anche potersi concentrare in modo totale su determinati particolari, così da dar vita a splendidi quadri. Mentre la bimba sta lentamente imparando a parlare, i genitori hanno provato con l’introdurla alla pittura scoprendo l’incredibile talento della figlia.

“Abbiamo incoraggiato nostra figlia a dipingere per aiutarla durante la terapia della parola, poi ci siamo accorti del suo talento. Il suo autismo le ha donato uno stile di pittura che non ho mai visto in nessun bambino della sua età. Lei comprende i colori e come interagiscono tra loro” ha riferito la mamma entusiasta.

Ecco alcune delle sue opere!

 

quadro su pianoforte

bimba con gatto

 Unimamme e voi cosa ne pensate dei bellissimi disegni di Iris Grace? Questo certamente è un risvolto “positivo” del disturbo di cui soffre la piccola e che speriamo possa aiutarla anche in altri ambiti.

 

(Fonte: Bored Panda.com)

Impostazioni privacy