5 tenere immagini di quando i neonati sognano il loro futuro (Foto)

bimbo astronauta

Unimamme, oggi vogliamo parlarvi di un simpatico progetto fotografico dedicato al sonno dei bambini.

L’dea appartiene alla campagna Safe Sleep promossa dal Dipartimento per la Salute dei Bambini dell’ospedale di Atlanta e le foto sono state scattate nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale stesso.

bimba ballerina


Nelle foto che vi presentiamo i piccoli prematuri dormono a pancia in su senza coperte o giochi che potrebbero costituire un pericolo, sappiamo infatti che la Sindrome da morte improvvisa in culla è una delle principali cause di morte infantile.

Per questo motivo Safe Sleep vuole sensibilizzare chiunque vedrà queste foto abilmente ritoccate dove i piccoli sognano cosa faranno da grandi.

bimba dottore


La mente dietro il progetto: John Zetzsche ha voluto raffigurare ciascun bambino con un ipotetico roseo futuro davanti a sé.

Agli infermieri del NICU l’idea di John Zetzsche è piaciuta subito tantissimo, tanto da coinvolgere 5 famiglie e i loro piccoli.

bimbo cantante


 

L’infermiera Jessica Wright, autrice del blog dove sono state postate le immagini racconta così la sua esperienza: “ho il privilegio di occuparmi di bambini che trascorrono la maggior parte del tempo dormendo, almeno apparentemente. Ma io lo so bene, quei piccoli corpi non stanno riposando. Stanno invece combattendo dure battaglie“.

Zetzsche riferisce di aver cercato di immaginare le loro personalità dopo aver parlato con gli infermieri e i genitori e così sono nati queste buffissime immagini in cui questi bambini fanno da sponsor per la campagna e sognano di diventare grandi dormendo in modo sicuro.

neonato cuoco


 

Unimamme, la campagna è veramente tenera, ma il tema è serio, se avete dei bebè date un’occhiata al nostro articolo sui 4 modi per prevenire che accada qualcosa ai vostri bimbi mentre dormono.

E voi cosa ne pensate di questa pubblicità? Sarà efficace?
Dite la vostra se vi va.

 

 

(Fonte: Dedicated to all better)

Impostazioni privacy