15 cose che una futura mamma deve sapere

Donna incinta


Come sappiamo bene, care mamme, la gravidanza non è una passeggiata e non è un’esperienza tutta rose e fiori come molti vorrebbero farci credere. Ancora oggi, per fortuna di meno, c’è la tendenza a raccontare i 9 mesi come il periodo più bello della vita di una donna. Certo, la gioia di aspettare un bambino è immensa, ma ci sono comunque degli aspetti meno piacevoli: gambe gonfie, pipì a tutte le ore, sonno perenne sono solo alcune delle cose a cui una futura mamma va incontro. Ecco quindi una lista di 15 cose che tutte le future mamme dovrebbero sapere e che potrebbe tornare utile per molte di voi.

15 cose di cui una neo mamma deve essere informata

  1. Non tagliarti i capelli. Avere i capelli corti comporta più fatica di quello che pensate. Potrebbe mancarvi la praticità di fare una coda e non pensare più all’acconciatura.
  2. Fate gli esercizi per il pavimento pelvico. Per mantenere e migliorare la tonicità dei muscoli del pavimento pelvico si consigliano vivamente gli esercizi di Kegels che, oltre a facilitare il parto, aiutano a ridurre al minimo due problemi molto diffusi durante i nove mesi: emorroidi e incontinenza
  3. Ricordati dei sogni che fai. Trascrivi subito i sogni che hai fatto durante la gravidanza, potrebbero essere particolarmente folli e piacevoli da ricordare.
  4. Non comprare vestitini nuovi. Quelli usati vanno benissimo e ti fanno risparmiare un sacco di soldi.
  5. E’ tutto normale. Quando ti sembra che il tuo intero apparato genitale stia implodendo in se stesso e che poi stia per esplodere tutto tra le tue gambe; ecco quella sensazione è normale.
  6. Goditi il bambino quando è nella pancia, ti mancheranno quei piccoli movimenti
  7. Non cedere a tutte le voglie che ti vengono in gravidanza, quei chili di troppo sarà dura smaltirli
  8. Compra una lucina notturna per il bagno, sarà un luogo che frequenterai molto spesso
  9. Goditi le coccole. Lascia che le persone si prendano cura di te e che ti vizino, basterà poco perchè tutte queste attenzioni finiscano.
  10. Apprezza il tempo che passi da sola. Almeno per i prossimi 18 anni avrai con te tuo figlio.
  11. Non avere troppa paura del travaglio.
  12. Fai la valigia per il parto, non aspettare che sia troppo tardi!
  13. Non impazzire cercando vestiti premaman, piuttosto investi i tuoi soldi in un bel paio di jeans elastici, un comodo vestitone e pantaloni da yoga adatti alle donne incinte
  14. Preparati a perdere te stessa nei primi mesi dopo il parto.
  15. Credi a chi ti dice “ne vale la pena”.

E voi unimamme? Quanti di questi consigli avete sperimentato?

 

(Fonte: Scarymommy)

Impostazioni privacy