Halloween e Natale si festeggiano prima per Ethan: tutta la città attorno a un bambino (Foto)

Ethan van lauten con famiglia


 

Unimamme, oggi vogliamo raccontarvi una straordinaria storia di solidarietà che si sta verificando in una cittadina americana: West Jordan.

Tutto è cominciato quando al piccolo Ethan Van Leuven è stata diagnosticata una leucemia linfoblastica acuta quando aveva solo 22 mesi.

Il piccolo ha lottato praticamente tutta la sua vita contro questa malattia, ma poco tempo fa i medici hanno comunicato alla famiglia che non c’erano più speranze.

bimbo festeggia natale in anticipo

 


 

Merrill Van Leuven, il padre del piccolo, ha spiegato che i medici hanno dato al figlio solo poche settimane ed è per questo che tutta una cittadina dello Utah si è mobilitata per far vivere al piccolo i momenti migliori della sua breve vita: compleanno, Natale e Halloween.

Il suo compleanno è stato salutato dai suoi compaesani con una bellissima sfilata in cui Indiana Jones, Darth Vader e un suonatore di cornamusa hanno marciato per le strade della città passando naturalmente davanti alla casa del bambino.

RECITA DI NATALE


 

Anche il Natale è stato festeggiato con largo anticipo.

Non appena sono cominciate le festività Ethan si è illuminato” ha riferito la mamma del piccolo che è stato omaggiato anche dalla visita dei pompieri che l’hanno accompagnato a vedere le illuminazioni sparse per la città e una recita di Natale.

bimbo e padre guardano recita natale


 

Poi il bimbo ha trascorso la giornata con la famiglia scartando regali.

bimbo vestito da batman

Infine è arrivato anche il giorno di Halloween mentre da tutti gli amici e conoscenti sono arrivate manifestazioni di sostegno.

“Sei il nostro eroe, grazie per fare parte delle nostre vite” ha dichiarato il capo della polizia dall’altoparlante della sua macchina.

bimbi sfilano per halloween


 

Il bimbo quindi ha festeggiato Halloween con qualche giorno di anticipo cogliendo l’occasione per vestirsi da Superman.

Il piccolo si è aggirato per le vie cittadine per fare “dolcetto o scherzetto” insieme ai suoi fratelli.

bimbo superman

“Lui è la persona più paziente che conosca. Ci sono un sacco di cose che ha dovuto affrontare e gestire e con le quali io non sarei riuscita” ha riferito la madre del piccolo.

Noi naturalmente speriamo che questi festeggiamenti anticipati abbiano rallegrato gli ultimi giorni di questo piccolo.

gruppo halloween


 

Unimamme, questa storia non vi ricorda un po’ quanto accaduto a San Francisco trasformata in Gotham City per un bimbo malato come Ethan?

Voi cosa ne pensate?

 

AGGIORNAMENTO: Ethan si è spento martedì mattina.

Sulla pagina Facebook dedicata entrambi i genitori hanno così annunciato la sua morte:

  • il padre Merril Van Leuven ha scritto “A tutti i nostri amici, il nostro piccolo Ethan se ne è andato questa mattina alle 10.20. Ethan è ora in pace e non dovrà piu’ combattere con la malattia. Ha superato la sua prova mortale e e tornerà a vivere con il Padre Celeste per l’eternità
  • la madre Jen Van Leuven ha aggiunto: “Siamo molto grati per la benedizione che ha rappresentato per noi la sua breve vita e l’impatto è stato in grado di avere su molte persone . Immaginiamo Ethan felice e in pace . Siamo molto grati per la benedizione di essere una famiglia eterna , e attendiamo con ansia il giorno in cui potremo essere di nuovo con lui . Fino ad allora, riposa in pace dolce Ethan.

 

Segue un video che la madre ha postato sempre sulla pagina dedicata con cui ringrazia i Piano Guys, il gruppo preferito da Ethan del quale è stato recentemente a un concerto… bellissimo!

RIP piccolino…

 

 

(Fonte: Daily News.com/Facebook)

Impostazioni privacy