Incinta nonostante la pillola e con sorpresa: 1 caso su 25 mila! (FOTO)

signora fletcher con i figl


 

Unimamme, a volte, anche se pensate di aver fatto tutto per bene le cose potrebbero andare diversamente da quanto atteso e questo è il caso di una giovane inglese: Christie Fletcher, che si è ritrovata con tre bebè nonostante avesse assunto la pillola.

La signora Fletcher aveva già avuto un figlio, il piccolo Osian e, dal momento che anche nel caso del figlio maggiore si era trattato di una gravidanza “imprevista”, la donna si era promessa di assumere regolarmente la pillola con religiosa costanza.

ecografia


 

“Sono rimasta stupita quando ho scoperto di essere rimasta nuovamente incinta. Ho assunto la pillola con grande attenzione e mai mi sarei immaginata di essere incinta di 3 gemelli” ha riferito la signora Fletcher.

Come lei stessa ammette, dopo la nascita di Osian la donna aveva giurato che non avrebbe avuto altri figli: “per nessun motivo sulla terra ho pensato che sarei rimasta nuovamente incinta”.

donna incinta

Un giorno però, si è sentita male dopo un falò e, come racconta Christie Fletcher stessa, ha avuto come una sorta di presentimento: “i miei ormoni erano impazziti e ho riconosciuto la sensazione della mia prima gravidanza, ma mi sono detta che non potevo essere incinta perché prendevo la pillola”.

Impensierita ha deciso di fare un test di gravidanza, ma la risposta ha lasciato di stucco sia lei che il compagno Carwyn.

gemellini

La coppia però è rimasta ancora più choccata quando è stata fatta l’ecografia.

Quando mi hanno fatto l’ecografia ho capito che c’era qualcosa sotto. Le infermiere sono diventate improvvisamente molto tranquille e si fissavano l’un l’altra sorridendo ma con uno sguardo di incredulità negli occhi” ha aggiunto Christie.

Tutto quello che questa mamma è riuscita ad esclamare quando ha visto l’ecografia è stato: “oh mio Dio”.

La donna non riusciva quasi a crederci. Otto mesi dopo dava alla luce: Jori, Isaac e Jac.

bambini

Questo numero di bambini richiede un po’ di tempo per abituarsi e certamente mi tengono occupata, ma adoro la mia grande nidiata” conclude infine Christie.

La dottoressa Surabhi Nanda sostiene che con un uso perfetto della pillola le probabilità di fallimento sono dello 0,3%, mentre con un uso un po’ meno regolare del 9%.

Attenzione però, perché alcuni farmaci come gli antibiotici o i farmaci anti epilessia possono ridurre l’efficacia della pillola.

Il caso della gravidanza trigemellare di Christie Fletcher però è davvero eccezionale.

Unimamme questa storia non vi ricorda quella delle tre gemelline Posselwite?

Fonte: Daily Mail

Impostazioni privacy