“Tutta un’altra storia. Dove ogni bimbo è un piccolo principe”: il documentario di Salvamamme

Salvamamme - tutta un'altra storiaOggi, la redazione di Universo Mamma per la categoria Film, vi propone poster e trailer del documentario Tutta un’altra storia Salvamamme. Dove ogni bimbo è un piccolo principe, realizzato da Make Noise.

Il documentario è stato presentato il 15 novembre alle ore 10:00 al Cinema Barberini di Roma da Salvamamme Onlus, in quanto legato al progetto “Un anno con Salvamamme“, che Salvamamme Onlus ha attivato grazie alla Regione Lazio, e racconta la storia dell’associazione, vista e vissuta attraverso le testimonianze di alcune mamme, dei membri e di centinaia di volontari, che offrono il loro tempo e il loro aiuto prezioso affinché nessuna famiglia in difficoltà resti a mani vuote. Associazione di cui vi abbiamo piu’ volte parlato, e che ultimamente ha inaugurato il piu’ grande negozio gratuito per bebè d’Europa.

Prima della proiezione, 9 mamme, salendo sul palco, hanno letto la preghiera di Salvamamme, una poesia per tutte le mamme e per tutti i bambini del mondo.

La giornalista Rai Isabella di Chio, prima di presentare il film e lasciare gli ospiti alla visione dello stesso, ha letto il saluto del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, del quale vi riportiamo un breve stralcio: “Quella di Salvamamme è una storia fatta di amore, di solidarietà e di dedizione verso chi ha bisogno. Raccontare i 20 anni di attività di questa rete di operatori attraverso un documentario, aiuta a capire meglio il capitale di passione e generosità che anima un lavoro di fondamentale utilità”.

Al termine della proiezione, Veronica Marica di Make Noise è stata chiamata sul palco per raccontare, insieme allo staff, l’esperienza della realizzazione del documentario, con grande partecipazione ed emozione.

Nella mattinata è stato presentato anche il Calendario di Salvamamme, realizzato grazie alle più belle foto di Valerio Faccini, che ha catturato nel tempo momenti ed eventi indimenticabili per l’Associazione.

Presenti centinaia di ospiti, famiglie e bimbi che Salvamamme ha supportato nel tempo, e amici, alcuni dei quali sono stati ringraziati con dei riconoscimenti simbolici per la loro presenza e vicinanza alle attività dell’Associazione. Tra loro Rossella Alimenti, giornalista Rai, sensibile da tempo alla causa di Salvamamme; Tiziana Rocca, che ha ritirato una targa di merito per il regista Giulio Base per il film “Mio Papà”, Michela Pellegrini, per il sostegno dato dalla Federazione Pugilistica Italiana a Salvamamme nella lotta alla violenza contro le donne e Davide Giuseppe Gullotta, Presidente della Federazione Nazionale delle Parafarmacie Italiane, con la quale Salvamamme ha di recente stretto una convenzione.

Nella mattinata è stato firmato un protocollo d’intesa tra l’Associazione di Volontariato Rete di Sicurezza Attiva – Onlus, rappresentata dal presidente Edoardo Marcelli, l’Associazione di Volontariato Federazione Polizia Interforze – Onlus, con il presidente Elio Concilio Pacilio e Salvamamme, con la presidente Maria Grazia Passeri: una collaborazione importantissima per la realizzazione di progetti futuri.

E ora unimamme, godetevi il documentario! Bellissimo!

 

Impostazioni privacy