I papà oggi sono cambiati, “sanno fare tutto!” – (FOTO)

wosUnimamme, vi parliamo ancora una volta del legame tra papà e bambini, per rimarcare quanto questo sia importante per il loro benessere, la loro crescita ed educazione.

Ecco quindi una serie di immagini pubblicate sul The Telegraph in occasione di un evento dedicato ai piccoli per celebrare questo bellissimo e arricchente rapporto di amore e devozione.papà e figlio

Questa è una delle immagini scattate per un servizio fotografico in occasione di un evento dedicato all’infanzia: The Baby Show. Sottolinea la tenerezza del rapporto tra padri e figli.

papà e bimbo piccolo

Queste foto puntano a focalizzare l’attenzione sul numero crescente di papà partecipanti al The Baby Show  dal suo inizio 13 anni fa e su progressivo mutamento del ruolo paterno.

papà e figlia

Secondo i dati riportati in occasione di questo evento il 72% dei papà desidera trascorrere più tempo con i propri bambini.

uomo con figlio con pannolino

Secondo una ricerca imparare ad andare in bicicletta è l’abilità più importante da insegnare al proprio figlio, seguita da essere un galantuomo e imparare a nuotare.

papà tiene in braccio figlia

Tutti i papà che hanno partecipato al servizio fotografico hanno dichiarato che l’attitudine e le aspettative dei papà sono cambiati rispetto alle precedenti generazioni.

padre e figlio

Potrebbe non sorprendervi ma tutti hanno ammesso che vorrebbero avere più tempo con i loro figli, mentre la maggior parte ha elogiato le compagne per il lavoro svolto.

padre seduto vicino figlia

Il ruolo dei padri si è evoluto nell’arco degli ultimi 50 anni e quest’anno, in Gran Bretagna, verrà nuovamente messo sotto i riflettori quando la nuova Shared Parental Leave (la nuova legge per la condivisione della genitorialità) prenderà il via. I genitori potranno scegliere di poter condividere le incombenze legate alla maternità (sulla scia di ciò che già avviene in Svezia).

papà sul divano con bimbo

Michelle Kyles, Manager nel settore Marketing al The Baby Show, dichiara: “da quando il Baby Show ha preso il via, 13 anni fa, il ruolo dei padri continua ad evolversi, e una volta un papà ha detto: “un uomo moderno fa tutto“. Queste immagini celebrano il cambiamento.

“La risposta che riceviamo dai padri circa i loro bambini sono commoventi: ci mostrano una piccola apertura sull’amore incondizionato condiviso da loro” dichiara sempre Michelle Kyles.

papà e figlio asiatici su un divano

Il Baby Show si svolge a Londra dal 20 al 22 febbraio.

padre tatuato e figlio sul divano

Questi sono Nick e Jake.

Faiyaz and Zayaan padre e figlio

Qui invece Faiyaz and Zayaan padre e figlio.

David and Andria.

Unimamme, ormai i tempi sono cambiati e i padri moderni, come testimonia anche il rapporto Eurispes dell’anno scorso sulla situazione italiana mostra spunti molto interessanti sull’evoluzione della figura paterna.

Voi unimamme potete darci qualche testimonianza dell’impegno dei vostri mariti e compagni?

 

(Fonte: The Telegraph.co.uk)