Un papà impara a realizzare bellissime acconciature per amore della figlia di 3 anni (FOTO)

papà acconcia capelli figlia


I papà moderni proclamano ormai di sapere fare tutto, ma anche se diventano campioni di velocità nel cambio di pannolini, preparazione di pappette e bagnetto, potrebbero incorrere in qualche difficoltà in più con la chioma delle figlie, come accaduto a Greg Wickherst.

bimba treccia destra


Questo simpatico papà americano, che si occupa per la maggior parte del tempo della figlia Izzie, di 3 anni, dopo la separazione dalla compagna, messo alle strette dai lunghi capelli della piccola, ha deciso però di non darsi per vinto.

acconciatura bimba


Conoscendo poco di acconciature ed essendo lui stesso praticamente pelato, Greg si è accorto di sapere a malapena fare una coda di cavallo.

coda treccia incrociata bimba


Così, senza lasciarsi scoraggiare dalla titanica impresa, Greg si è rivolto al dipartimento di cosmetologia dell’IntelliTec College dove lui stesso lavora come responsabile delle ammissioni chiedendo un piccolo aiuto.

trecce acconciatura bambina


Durante una pausa pranzo Greg ha parlato con il supervisore del programma che lo ha inviato da un cosmetologo. Ed è saltata fuori una cosa inaspettata: Greg era molto portato per questa attività.

grid-cell-29620-1422984369-16


“Ho trascorso un paio d’ore a lavorare su un manichino, mentre la cosmetologa mi spiegava come fare uno chignon, una treccia alla francese, tutto con stili differenti” ha dichiarato Greg.

bimba codini treccia


 

Mi ha esaltato scoprire quanto fosse facile fare uno chignon, pensavo che fosse qualcosa di speciale, di veramente difficile, soprattutto per uno che non riesce quasi a tirare bene nemmeno una coda di cavallo ha aggiunto il papà di Izzie.

bimba con trecce e fiocco


“Ho pensato: Oh mio Dio, è così carino per qualcosa di così semplice, non credo che molti uomini se ne siano mai accorti” ha ammesso Greg.

hairstyle bimba coda legata


Adesso Greg Wickherst si diverte a creare nuove acconciature per la sua bambina, alcune sono un successo, altre un po’ meno.

 coda cavallo alta testa bambina


 

“Settimana scorsa ho provato a farle dieci code di cavallo unendole poi insieme, ma non è uscito molto bene” ha aggiunto Greg un po’ sconsolato.

grid-cell-10294-1422984755-14


Ora Greg è diventa il “papà dei capelli” su Facebook dove gestisce una pagina su cui posta le sue creazioni e dove altri genitori gli inviano tutorial.

padre acconcia capelli bimba


 

“Il momento che preferisco di tutta la giornata è quando la sveglio, la tiro fuori dal letto e lei è ancora assonnata ma mi strofina il volto sul collo, in quel gesto c’è amore, sentire quell’amore e quella fiducia sono la parte più gratificante conclude questo dolce  papà.

papà e figlia sorridono


 

Unimamme, così come il creativo Geoff Grubb realizza simpatici disegni per il cerotto sull’occhio che deve indossare la sua bambina, Greg le dimostra il suo affetto alla sua piccola dedicandosi con passione all’hair style facendola sentire vezzeggiata, amata e curata.

papà e figlia sorridono felici


 

E i vostri mariti e compagni care unimamme hanno mai ceduto alla tentazione di improvvisarsi parrucchieri per le loro bimbe per diletto o necessità?

bimba con cappello


 

Qualora sia voi che loro doveste indulgere a questa attività, ecco uno dei tutorial da noi proposti dedicato a trecce molto particolari.

Divertitevi!

 

Greg Wickhers

 

 

Fonte: Buzzfeed.com

 

 

Impostazioni privacy