Parto cesareo: 10 scatti a pochi secondi dalla nascita (IMMAGINI FORTI)

bimbo appena nato

Unimamme, oggi vorremmo presentarvi il parto cesareo come forse non lo avete mai visto.

Solitamente infatti si tende, nei servizi fotografici dedicati al parto, a edulcorare un po’ la realtà che è quella di una lotta titanica per la vita che comporta forza, fatica e sì, come sanno bene le mamme, anche sangue e sudore.

Parto cesareo: immagini uniche

Sarà per questo che il fotografo Christian Berthelot ha deciso di realizzare degli scatti fotografico un po’ diversi dal solito, dove i piccoli appena sgusciati fuori dal ventre materno sono ricoperti di sangue e vernice cesarea.

Berthelot ha tratto ispirazione dalla nascita del figlio: “quando ho visto per la prima volta il mio bambino era ricoperto di sangue e di una sostanza bianca chiamata vernice. Era come una sorta di guerriero che ha vinto la sua prima battaglia, come un angelo fuori dalle tenebre.

Berthelot ha cominciato ad occuparsi di questi servizi dopo 6 mesi di addestramento.

Grazie all’aiuto del dottor Jean-Francois Morievnal, Berthelot ha potuto accedere alla sala parto quando le persone erano consenzienti. Berthelot and Morievnal sono riusciti a immortalare 40 parti cesarei.

Dunque è in questa prospettiva che le immagini che state per vedere possono sembrare difficili da guardare, acquistano significato e rifulgono di bellezza

 

bimbo appena nato
Leanne, 13 secondi dopo la nascita

 

bimbo nato con cesareo
Liza, 3 secondi dopo la nascita

 

neonato grida
Steven, 15 secondi dopo la nascita

 

taglio cordone ombelicale
Kevin, 13 secondi dopo la nascita

 

piccolo neonato
Mael, 18 secondi dopo la nascita

 

bebè
Lize, 9 secondi dopo la nascita

 

bimbo
Margaux, 7 secondi dopo la nascita

 

neonato tra braccia medici
Chloè, 11 secondi dopo la nascita

 

infante
Romane, 8 secondi dopo la nascita

 

neonato appena estratto grembo
Louann, 14 secondi dopo la nascita

Unimamme e voi cosa ne pensate di queste incredibili fotografie? Certamente sono di forte impatto, ma dopotutto sono la realtà.

Se poi voleste dare un’occhiata a un altro servizio fotografico un po’ più soft sempre dedicato al cesare noi vi proponiamo quello di Jessica Bender.

 

Impostazioni privacy