Guardiani della Galassia in Dvd: recensione

DVD_GOTGOggi, la redazione di Universo Mamma per la categoria Film, vi propone una fantastica novità.

È dal 4 febbraio che Guardiani della Galassia, il film che ha letteralmente ammaliato il pubblico di tutto il mondo (ottenendo un incasso globale di oltre 770 milioni di dollari) è arrivato in Blu-ray 3D, in Blu-ray e Dvd. Ebbene, noi lo abbiamo visto in DVD!

Diretta da James Gunn, questa grandiosa avventura Marvel vi trasporterà in una galassia lontana dove cinque bizzarri ricercati interstellari, resistendo alla brama di inseguire meri interessi personali, si renderanno conto che il Bene è l’unico valore importante nella vita.

Care Unimamme… dite la verità: siete già curiose vero? Innanzitutto, sappiate che si tratta di una pellicola adatta a tutta la famiglia. E ora armatevi di popcorn, perché l’audace esploratore Peter Quill con altri scapestrati personaggi (Rocket un procione armato; Groot un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora, figlia adottiva del temibile Thanos; Drax, il distruttore) vi faranno vivere un’intensa e disperata battaglia per salvare il destino dell’universo.

A comporre la squadra di questi cinque improbabili eroi, un cast stellare capitanato dall’affascinante e carismatico Chris Pratt. Assieme a lui l’ex wrestler Dave Bautista e la bellissima Zoe Saldana. Completano la formazione il procione Rocket che nella versione originale ha la voce di Bradley Cooper e il tenero uomo-albero Groot che sempre nell’edizione americana ha la voce di Vin Diesel.

Perché vedere il film? Ecco i motivi:

  • la pellicola e ricca di comicità, azione ed emozione;
  • le ambientazioni e gli effetti speciali (che gli sono valsi una candidatura ai Premi Oscar 2015 nella categoria Migliori Effetti Visivi) sono spettacolari;
  • la dovizia di particolari e la cura del trucco (che gli è valsa un’altra nomination per il Miglior Make up ai Premi Oscar 2015) sono mozzafiato;
  • la colonna sonora (che ha fatto impazzire il pubblico grazie a un sapiente mix di canzoni in perfetto stile anni Settanta) offre un decisivo valore aggiunto alla visione;
  • infine, i contenuti speciali arricchiscono questa magica avventura rendendola piena di adrenalina.

In sostanza, divertimento, sentimenti e sequenze action sono gli ingredienti che rendono Guardiani della Galassia un film imperdibile, per grandi e piccini. Quanto agli extra poi, potrete vedere una speciale anteprima del prossimo film Marvel Avengers: Age of Ultron insieme a scene eliminate ed estese.

In conclusione, Guardiani della Galassia è lo spettacolo ideale per ravvivare il clima domestico, perché i cinque impavidi ribelli sapranno regalarvi risate, peripezie esilaranti, umanità e coraggiose azioni in nome del Bene.

Impostazioni privacy