“3 papà incinti”: 3 uomini provano la fatica della gravidanza per un mese

tre papà incinti

Le donne fanno tanti sacrifici in particolare quando sono in gravidanza e devono portare il pesante pancione per 9 lunghi mesi. Tre uomini hanno deciso di capire meglio quello che provano le donne in dolce attesa mettendo in atto un curioso e singolare esperimento (dopo quello in cui hanno provato il dolore del travaglio).

Per capire davvero cosa vuol dire diventare madre i tre colleghi hanno indossato una tutona dal peso di 12Kg con tanto di finto seno e finto pancione di 9 mesi. Lo faranno per un mese intero: l’espermimento finirà il giorno della festa della donna che in Inghilterra si celebra il 15 marzo.

Gli uomini raccontano così la loro idea: “Stavamo pensando a come celebrare nel modo corretto la maternità e come rendere onore sia alle nostre madri sia alle nostre mogli”.

Fatica in gravidanza: tre uomini la sperimentano con una pancia finta

Il vestito di 12 Kg da donna incinta al nono mese lo hanno indossato giorno e notte togliendolo solo per farsi la doccia. I tre uomini hanno poi documentato la loro esperienza con un blog  – Three Pregnant Dads (Tre papà incinti) – e con alcuni video.

tre papà incinti 2

Jonny Biggins, 45 anni e padre di due bimbi, racconta su Yahoo gli effetti dell’esperimento dopo pochi giorni dall’inizio: “Ho dovuto rallentare un po’. Fare piccoli gesti come raccogliere qualcosa da terra o come allacciarsi le scarpe diventava problematico”.

Un altro protagonista dell’esperimento, Jason Bramley, 44 anni, anch’egli padre, racconta di aver usato spesso la sua sedia da ufficio con le rotelle perché stare in piedi e camminare con tutto quel peso addosso era davvero insopportabile.

Il terzo padre, Steven Hanson, 45 anni, racconta dei problemi avuti nell’addormentarsi e del tentativo di modellare i cuscini per farci stare il grosso seno e il pancione.

tre papà incinti 3

Gli uomini hanno raccontato che dopo aver visto da vicino cosa vuol dire essere incinte non possono che ammirare ancora di più le donne per quello che fanno e sopportano in gravidanza e consigliano a tutti gli uomini di provare in qualche modo a mettersi nei panni delle loro mogli incinte.

Alla fine della giornata, la donna è una superdonna” aggiunge uno degli uomini, Biggins. Sempre lui sottolinea come il corpo delle donne incinta diventi presto di proprietà pubblica e di come la pancia sia un potente rompi-ghiaccio.

Segue il video che racconta la prima settimana dell’esperimento: tutto da vedere!

E voi unimamme cosa ne pensate? Credete che questi uomini capiranno meglio le loro compagne, apprezzandone gli sforzi e la fatica sopportata? Noi pensiamo di si!

Noi vi lasciamo con un articolo dedicato al mal di schiena in gravidanza.

Impostazioni privacy