Cenerentola – La collezione completa: recensione

downloadOggi, la redazione di Universo Mamma per la categoria Film, vi propone una fantastica novità: Cenerentola – La collezione completa.

Sono passati molti anni dalla prima uscita di questo magico capolavoro, eppure la bellezza di questo classico dell’animazione resta davvero senza tempo.

E grazie a questa edizione speciale, potrete riscoprire la meravigliosa favola di Cenerentola, le fantastiche canzoni e i memorabili personaggi di questa incantevole fiaba dalla splendida grafica restaurata e l’ineguagliabile qualità sonora.

Care Unimamme, vi ricordate la storia? Cenerentola crede fermamente che i suoi sogni un giorno diverranno realtà, e voi? Di certo, con l’aiuto dei suoi fedeli amici topolini e il magico tocco della Fata Smemorina con il suo intramontabile Bibbidi Bobbidi Bu, i suoi stracci si trasformeranno in un soave abito da sera e potrà così partecipare al grande ballo. Però allo scoccare della mezzanotte l’incantesimo svanirà, lasciando solo una scarpetta di cristallo…. che guiderà il suo adorato principe verso un indimenticabile lieto fine!

E state certe che la magia di questa favola Disney conquisterà ancora il vostro cuore, grazie alla freschezza dei colori, alla minuzia dei tratti e alle musiche allegre. Inoltre, i contenuti speciali continueranno a farvi sognare. Infatti, nel primo Dvd potrete trovare il cortometraggio Rapunzel – Le incredibili nozze, Dietro la Magia: la Nuova attrazione Fantasyland con le Principesse Disney e Scopri il Blu-ray 3d con Timon e Pumbaa.

Mentre nel dvd Cenerentola II – Quando i sogni diventano realtà, l’incanto continua con: Disney Storytime “Un piccolo malinteso”; Il castello incantato di Cenerentola; Making of “Il magico musical”; Video musicale “Put it together”. Si tratta del sequel del classico Disney, dove appena incoronata principessa, Cenerentola apprende che la vita a palazzo è decisamente impegnativa. E in questo nuovo capitolo, ritroverà i suoi fidati amici animali e la Fata Smemorina, che la aiuteranno a capire meglio se stessa e i suoi sogni. Anche in quest’avvetura, le musiche sono irresistibili!

Infine nel dvd Cenerentola III – Il gioco del destino, Cenerentola vive serena fino a quando la matrigna, impossessandosi della bacchetta magica della Fata Smemorina, creerà scompiglio a palazzo. Con un incantesimo, la farà tornare indietro il tempo e cancellerà tutti i ricordi del principe. Ovviamente, Giac e Gasgas si precipiteranno a salvarla da questa disastrosa situazione. Riusciranno nella loro missione?

Be’, care Unimamme non vi resta che scoprirlo assieme ai vostri pargoletti, che oltre a divertirsi con le storie Disney, potranno anche scoprire un momento ludico e di puro brio grazie ai contenuti extra di questo dvd: Gioco – Bibbidi Bobbidi bu: fai la magia che vuoi tu!, La sala da ballo di Cenerentola, Video musicale.

Impostazioni privacy