Un bambino con una malattia molto rara chiede a tutti di indossare qualcosa di giallo il 27 marzo: aiutiamolo! (VIDEO)

malattia rara

Seth Lane, a soli 5 anni, è già un piccolo eroe perché combatte una terribile malattia che lo costringe al più completo isolamento.

Il piccolo infatti soffre di una malattia rarauna Immunodeficienza combinata Grave detta anche: Bubble boy disease (malattia del bambino bolla).

Il suo corpo non può combattere i germi e per questo motivo il bimbo ha dovuto trascorrere la sua vita in una stanza sterile, in ospedale, con i genitori costretti a prendere sempre minuziose precauzioni per vedere il figlio.

Naturalmente per un bimbo di quell’età è davvero difficile affrontare una situazione simile. Per questo motivo Seth si è già sottoposto a un trapianto di midollo, nel 2010, rivelatosi poi fallimentare e ora è in attesa di un secondo, che spera sia quello definitivo.

Così, per far sentire al loro bambino che non è solo a combattere questa dura battaglia, i genitori del piccolo hanno diffuso un video in cui Seth, dalla sua stanza d’ospedale, chiede a tutti di indossare, il prossimo 27 marzo, un indumento giallo (il suo colore preferito) e di postare la foto su Twitter con l’hashtag: #WearYellowForSeth.

Il commovente filmato è diventato subito virale, con la costernazione e l’entusiasmo dei genitori del piccolo che non si aspettavano una simili reazione da tutto il mondo.

“Non intendevamo dare il via a nessun tipo di campagna, pensavamo che solo amici e famigliari avrebbero aderito” ha dichiarato mamma Leanne al Daily Mail.

“Tutto aiuta a mostrare a Seth che le persone pensano a lui. Gli ho parlato delle visualizzazioni e lui ha chiesto: più di 20? Ho risposto di sì e lui ha detto: wow” ha aggiunto la donna.

Quindi il 27 marzo, care Unimamme, ricordatevi di vestire tutte di giallo, facciamo sentire a questo piccino che non è solo.

Cosa ne pensate di questa iniziativa?

Parteciperete?

Il messaggio dice: “ciao, sono Seth, ho 5 anni e mi piacciono il pompiere Sam, Paw Patrol e il giallo. Sono in ospedale perché sono nato senza il sistema immunitario. Ho bisogno di un secondo trapianto di midollo. Puoi leggere di me sul blog: ourlittlehero. Il 27 marzo molte persone indosseranno il colore giallo per mostrarmi quanto mi sostengono. Vuoi aggiungerti anche tu? Posta un’immagine di te con indosso qualcosa di giallo su Twitter, Facebook, Instagram con l’hashtag: #WearYellowForSeth. La mia mamma e il mio papà mi mostreranno le foto stampate nella mia stanza”.

(Fonte: News.Yahoo.com)

Impostazioni privacy