Bambino con rarissima malattia ha festeggiato il suo primo anno di vita (FOTO)

malattia rara

Unimamme, oggi vorremmo parlarvi di un altro piccolo “guerriero” come il piccolo Seth Lane costretto a vivere in ospedale, un bimbo venuto alla luce non solo a dispetto dei pronostici dei medici, ma contrastando una malattia rara.

Stiamo parlando di Jude Peters, un bimbo affetto da condrodisplasia rizomelica puntata (RCDP), una malattia per la quale non si conosce ancora la cura e che, in quasi tutti i casi, porta a una morte prematura.

Di casi accertati, al mondo, ce ne sono solo 53, Jude però ce la sta mettendo tutta e infatti ha da poco celebrato il suo primo compleanno.

Il suo papà, Sullivan Peters ha dichiarato: “per noi questo è un traguardo molto significativo, perché ci avevano detto che, difficilmente, nostro figlio sarebbe sopravvissuto fuori dal grembo materno”.

 

 

“Questo è stato un giorno magnifico trascorso celebrando il miracoloso arrivo nelle nostre vite del nostro bellissimo Jude. Ormai è quasi un anno che Jude è entrato nel mio mondo e ho completamente aperto i miei occhi al bellissimo amore che non conoscevo. Lui per me rappresenta gioia, amore, forza e coraggio. Sono una mamma molto orgogliosa. Ringrazio tutti quelli che hanno inviato regali, e-mail, che hanno aiutato con le decorazioni e a cucinare, hanno inviato cartoline di auguri, palloncini, sono rimasti alzati fino a tardi per preparare a mano le cose, hanno viaggiato per essere qui, hanno fotografato e filmato mostrando a Jude e a tutti noi il loro amore. Siamo davvero benedetti, vi ringraziamo per tutte le preghiere e il vostro costante supporto” ha scritto la mamma del bimbo sul profilo Twitter.

 

I genitori di Jude, hanno ricevuto anche un altro incredibile dono questa settimana, il sostegno di un’altra famiglia che ha un figlio con la stessa malattia di Jude.

I coniugi Peters, genitori del bimbo protagonista di questa storia, hanno aperto una pagine Facebook per sensibilizzare circa la malattia del figlio ed è stato qui che ha scritto Heather Anderson, mamma di una bambina affetta dalla condrodisplasi rizomelica puntata e che lotta per la vita in ospedale.

“Noi abbiamo un piccolo combattente, un piccolo guerriero. Continueremo a combattere con lui per tutto il tragitto ha riferito Darla Collins, la mamma del bimbo.

E noi, naturalmente, speriamo che questo bimbo continui il più a lungo possibile la sua avventura, circondato dall’affetto della sua famiglia.

Unimamme e voi cosa ne pensate della forza di questo bimbo e della sua famiglia?

 

famiglia peters

 

 

Impostazioni privacy