Una mamma single ha rinunciato a tutto per amore dei figli disabili: “non mi pento di niente” (FOTO)

mamma single

Dalla Cina vi riportiamo la storia di una vera mamma coraggio: Ma Zhiqiu infatti, di anni 47, si occupa da sola dei due figli gemelli: Zhang Hangjun e Zhang Yuanjun che soffrono di autismo e paralisi cerebrale.

Dopo la diagnosi la donna ha lasciato il lavoro per occuparsi dei figli, ma questa mamma single ha lottato per essere il principale sostegno economico dei figli con disabilità.

Nel frattempo i gemelli hanno avuto anche gravi problemi di obesità, ma uno dei gemelli: Yuanjun è diventato un noto cantante, vincitore di numerosi premi.

mamma efiglio disabile


 

Una mamma single cinese è completamente devota ai suoi figli: ecco la sua storia

Yuanjun, tra i due gemelli è quello che è più in grado di occuparsi di se stesso e infatti, oltre a cantare, aiuta la madre a occuparsi del fratello.

“Hanguin è quello che ha più problemi a causa della paralisi cerebrale. Per fortuna Yuanjun è un po’ più capace di badare a se stesso e mi aiuta” riferisce la madre.

Entrambi i miei ragazzi sono magnifici e non mi pento di niente. Yuanjun è un cantante molto dotato, partecipa a numerose competizioni nel Paese e ha ricevuto numerosi riconoscimenti per le sue performance canore sulla musica italiana e rossa, lui suona anche il piano e negli ultimo anni ha dato lezioni gratis ai bambini di un centro di salute” aggiunge questa mamma orgogliosa del figlio.

donna accudisce figli

Gli insegnanti ci hanno donato un piano, così mio figlio può esercitarsi a casa. Gli ho insegnato ad occuparsi del fratello perché io non vivrò in eterno” ha dichiarato la donna.

A causa della fama di Yuanjun la storia di questa incredibile mamma è emersa e sono in molti a rivolgerle parole di sostegno e ammirazione.

“Questa donna è semplicemente straordinaria” scrive Zhu Yu, mentre Yi Chuang aggiunge “anche io sono madre single, il suo coraggio è impressionante”.

concorso canoro


 

Qualcun altro poi scrive “i suoi figli sono fortunati ad avere una mamma così amorevole. Questo è vero amore, rinunciare a tutto per amore dei figli”.

Unimamme e voi cosa ne pensate dell’incredibile esempio di questa donna? Voi cosa avreste fatto al suo posto?

(Fonte: Mirror.co.uk)